GMP Lead Auditor (PQS) CQI and IRCA Accredited (PR325)

Panoramica del corso

Controllate il vostro ambiente GMP, tramite autoispezioni o fornitori in outsourcing? Sei dotato degli strumenti necessari per effettuare audit secondo le linee guida più recenti? Questo corso fornisce le competenze essenziali per pianificare e condurre audit con maggiore capacità e sicurezza, assicurandoti di sapere come valutare correttamente la conformità alle corrette linee guida di qualità GMP e ICH.

Pienamente accreditato dall’IRCA, il nostro corso GMP PQS Lead Auditor (PR325) copre l’intero ciclo di audit, dalla definizione del programma di audit annuale, fino alla pianificazione, conduzione, reporting e follow-up degli audit su cGMP, ICHQ10, API ed standard per eccipienti e linee guida. I delegati saranno valutati attraverso attività pratiche, utilizzando casi di studio reali e audit simulati che coprono audit interni e autoispezioni, audit esterni di fornitori GMP esternalizzati e una gamma di forme di dosaggio.

Siamo orgogliosi di essere partner di Organismi accreditati che hanno formato centinaia di auditor da tutto il mondo. Con una percentuale di superamento superiore al 90% (la media IRCA è del 76%), i nostri tutor sono auditor di livello mondiale nel loro campo, appassionati di trasferire le proprie competenze alla prossima generazione di auditor.

I nostri corsi per Lead Auditor sono accreditati IRCA, flessibili e personalizzati in base alle esigenze del settore. Offriamo un’ampia gamma di opzioni di erogazione, tra cui in presenza (residenziale), online tramite apprendimento misto guidato da istruttori o internamente attraverso programmi su misura per l’intero team. Per mantenere la qualità e l’attenzione che ci si aspetta dalla nostra formazione, il numero dei partecipanti al corso è limitato a 12.

Cosa è incluso nel costo del corso?

  • Corso e materiali di supporto (disponibili in formato digitale)
  • Alloggio e tutto il catering (questo è esclusivo di UESE ITALIA) per corsi in presenza
  • Pieno accesso al supporto del nostro tutor esperto durante gli orari del corso
  • Tasse d’esame
  • Sessione di feedback 1-2-1 gratuita (il giorno 5)
  • Esame finale
  • Rilascio certificato
Chi dovrebbe partecipare
Questo corso è rivolto a coloro che intendono acquisire le conoscenze e le competenze per verificare un sistema di qualità farmaceutico GMP, incluso ICHQ10. Ti consentirà di condurre efficaci programmi di autoispezione interna e di audit esterno che contribuiranno in modo significativo ai tuoi obblighi di garanzia GMP. I delegati dovrebbero avere una buona conoscenza pratica delle GMP con idealmente 3-5 anni di esperienza di lavoro in un ambiente GMP prima di frequentare il corso.
UESE ITALIA è orgogliosa di fornire un ambiente di apprendimento sicuro e stimolante per tutti i delegati; siamo inoltre appositamente formati per fornire un ambiente di apprendimento efficace per le persone neurodivergenti.

Prerequisiti del corso

Per rispettare le regole di certificazione IRCA, un tutor effettuerà un breve colloquio, prima della frequenza del corso. Ciò ti aiuterà a comprendere il livello di partecipazione previsto durante il corso, la pre-lettura e la preparazione pre-corso, oltre a discutere i tuoi obiettivi di apprendimento personali in modo da poter soddisfare le tue esigenze.

Valutazione del corso
I delegati vengono valutati durante tutto il corso, che si conclude con un esame fissato dall’IRCA. La positiva partecipazione al corso e il superamento dell’esame IRCA ti consentiranno di richiedere la registrazione di Lead Auditor IRCA, dando al tuo CV e al tuo profilo un passo avanti nel settore. Nell’improbabile caso in cui non superi l’esame, UESE ITALIA continuerà a supportarti e potrai sostenere nuovamente l’esame alla prossima data disponibile.