Cybersecurity

La strategia di Cybersecurity come risorsa per la tua azienda

I professionisti della Cybersecurity

Le componenti fondamentali di una strategia di successo

ASSESSMENT

Solo la conoscenza verticale dei sistemi aziendali è possibile strutturare una strategia efficace. L’assessment permette di conoscere in modo approfondito le vulnerabilità dei sistemi, di mappare i rischi valutando i danni potenziali e studiando le contromisure necessarie per aumentare il livello di sicurezza aziendale.

AWARENESS & PREVENTION

La consapevolezza del rischio ha un ruolo fondamentale nella prevenzione. UESE ITALIA è leader del settore. Ogni componente dell’azienda deve essere consapevole del proprio ruolo nel prevenire e ridurre le minacce informatiche. Prevenire significa, quindi, informare internamente e integrare le tecnologie best of breed per minimizzare il rischio di attacchi informatici, monitorando proattivamente e bloccando eventuali eventi malevoli. 

TECHNOLOGY

Ogni azienda ha dinamiche e caratteristiche diverse. I tecnici di UESE ITALIA lo sanno. Avere una rete di partner strutturata, permette di selezionare e implementare la migliore soluzione sul mercato per la specifica esigenza del cliente, garantendo in questo modo la protezione dell’intero sistema informatico. Siamo proprietari di Netall.eu una spinoff di UESE ITALIA che offre servizi in cloud altamente performanti a costi contenuti.

DETECTION & RESPONSE

Attività di assistenza informatica volte a minimizzare gli effetti di una violazione, garantendo l’integrità dei dati e delle risorse del sistema. I tecnici UESE ITALIA, specialisti nel settore e forte della collaborazione di una struttura polivalente geolocalizzata in più parti del mondo, possono garantire soluzioni concrete, sicure a buon mercato, senza trascurare nessun aspetto tecnico e di sicurezza.

UESE ITALIA supporta gli Enti Locali nel  processo di digitalizzazione della Pubblica Amministrazione che rappresenta un grande valore sociale per i cittadini e al tempo stesso introduce una sfida considerevole per le PAL.

La capacità di presidio degli aspetti di riservatezza, integrità e disponibilità delle informazioni e dei dati personali trattati, oltre che di resilienza dei sistemi informativi di supporto, presuppone un coordinamento delle attività non sempre agevole.

IL SERVIZIO

DPIS Smart Support – Supporto nella protezione dei dati personali e nella sicurezza delle informazioni– Assestment su Cybersecurity (decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 e s.m.i)

Il crescente numero di attacchi informatici alle PA e le cogenti normative in materia di protezione dei dati personali e cyber security impongono un elevato livello di attenzione circa il modello di governane IT impiegato al fine di essere preparati per gestire efficacemente gli incidenti e non incorrere in sanzioni amministrative.

OBIETTIVO

  • Gestire in modo sicuro dati personali ed informazioni
  • Valutazione, controllo e miglioramento continuo

Corretta ed efficace definizione di ruoli, politiche, processi e procedure, la conformità normativa in materia di data protection e information security, la capacità di gestione degli incidenti e l’individuazione delle remediation prioritarie sulla base della valutazione e trattamento dei rischi è oramai un’esigenza primaria.

VANTAGGI

  • Il “vestito su misura”: l’approccio integrato e customizzato

    • Priorità di intervento customizzate, stabilite in sinergia con l’organizzazione
    • Attività eseguite in linea con le vigenti normative ed i principali standard internazionali di riferimento
    • Approccio integrato di natura giuridica, organizzativa e tecnica

FASI

  • Il miglioramento continuo: controllo, remediation e formazione

    • Pianificazione ed esecuzione di audit interni
    • Formalizzazione di un portafoglio servizi operativi ed ICT
    • Analisi e miglioramento delle procedure di incident management
    • Analisi e miglioramento del presidio sulla catena di fornitura di prodotti e/o servizi ICT
    • Analisi e miglioramento dei regolamenti interni
    • Progettazione ed erogazione della formazione.

Un approccio globale alla Cybersecurity: La gestione del perimetro della sicurezza

SECURE POSTURE ASSESSMENT

Solo conoscendo perfettamente il nostro cliente siamo in grado di elaborare la strategia perfetta. L’assessment è per noi lo step principale da cui partire per offrire un servizio di consulenza completa per verificare le performance dei sistemi aziendali. 

ENDPOINT PROTECTION

Proteggere l’intero perimetro di attacco è una necessità, soprattutto quando gli endpoints sono distribuiti sul territorio. Grazie alla Synchronized Security di Netall.eu di UESE ITALIA, potrai gestire tutto da un unico pannello

SERVER PROTECTION

Consigliamo ad ogni cliente, PA e PMI, la migliore soluzione di Cybersecurity per la protezione della sua infrastruttura, senza essere legati a marchi specifici, ma individuando quella perfetta per le sue esigenze.

SOC

Centralizzazione e monitoraggio di tutte le informazioni sullo stato di sicurezza dell’IT.
Il SOC è oggi un asset primario per ogni organizzazione ai fini del contenimento del tempo di risposta agli incidenti.

CYBERSECURITY AWARENESS

Il nostro personale esperto a livello internazionale, è formato per istruire i tuoi dipendenti sul tema della cybersecurity, sia tramite lezioni frontali che attraverso test e lezioni in classi digitali.

EMAIL SECURITY

Oltre il 90% delle email che riceviamo ci mette in pericolo attraverso phishing, malware, ransomware, ecc. Netall Email Security Gateway è un sistema di predictive email security per prevenire ogni tipo di minaccia.

Le conseguenze degli attacchi informatici sono spesso molto importanti. Agisci subito, contattaci.
Perdita dati e risorse 
Interruzione dell’operatività e dei servizi per le PA
Calo di popolarità del brand e riduzione del volume di affari 
Rischio di multe e sanzioni per la violazione di norme vigenti in materia di protezione dei dati 
Spese tecniche di ripristino dell’operatività aziendale
Tempi di ripristino non prevedibili