Lista corsi
SCOPRI I NOSTRI CORSI:
Scegli la categoria di interesse

Per aderire ad ogni corso è necessario portare a termine l’iscrizione on-line se è già calendarizzato, oppure inviare il modulo di pre-adesione compilato in ogni sua parte, all’indirizzo formazione@uese.it Trovi tutto nella sezione di ogni corso. Prendi visione anche delle Condizioni di Servizio e della Carta della Qualità (sistema di accreditamento per corsi sulla sicurezza).

L’Accordo Stato Regioni del 07 luglio 2016 disciplina la formazione obbligatoria per coloro che intendono ricoprire i compiti di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione, secondo il disposto dell’art. 32 del D.Lgs. 81/08 e s.m.i.

Per aderire ad ogni corso è necessario portare a termine l’iscrizione on-line se è già calendarizzato, oppure inviare il modulo di pre-adesione compilato in ogni sua parte, all’indirizzo formazione@uese.it Trovi tutto nella sezione di ogni corso.

Valuta anche i nostri Corsi a Distanza (FAD): equivalenti, validi e riconosciuti quanto quelli in aula tradizionale:

- AGGIORNAMENTO 40 ORE PER RSPP/ASPP;
- RISCHIO STRESS LAVORO CORRELATO;
- MOVIMENTAZIONE MANUALE DEI CARICHI;
- COMUNICAZIONE FRA LE FIGURE DELLA SICUREZZA

Prendi visione anche delle Condizioni di Servizio e della Carta della Qualità (sistema di accreditamento per corsi sulla sicurezza).

Per i corsi di aggiornamento RSPP/ ASPP vengono riconosciuti i relativi crediti formativi, inclusi quelli obbligatori per aggiornamento Formatore della Sicurezza ed RSPP datore di lavoro. Nei corsi di aggiornamento i cui contenuti sono coerenti, vengono riconosciuti anche i crediti per l’aggiornamento dei Coordinatori per la Sicurezza nei Cantieri (CSP/CSE).

La Gestione della Qualità è fondamentale per le aziende di successo: Coinvolge tutti i processi e tutte le funzioni aziendali, si focalizza sul miglioramento continuo, previene i rischi e persegue la soddisfazione dei portatori di interesse. UESE ITALIA ha sviluppato un’offerta formativa completa, scalabile e pragmatica che si rivolge alle figure della Qualità (HSE) e della Sicurezza, agli Auditor e Lead Auditor, oltre che a Responsabili di Processo e Consulenti.

Una formazione molto operativa, che utilizza gli strumenti del project work di gruppo e le esercitazioni simulate.

Tutti i prodotti formativi qui presentati sono stati sottoposti ad un processo di qualificazione secondo la Norma ISO 29993:2019, e riconosciuti conformi dall’Ente di Certificazione IWZ, Guardian, TNV ed altri.

Scarica la brochure. Scarica qui certificato ISO 9001 14001 45001

Per aderire ad ogni corso è necessario portare a termine l’iscrizione on-line scegliendo tra le edizioni proposte a calendario.

L’offerta formativa prevede 5 moduli propedeutici e un modulo specialistico finale per coloro che vogliono ottenere la Qualifica di Internal Auditor secondo uno o più Schemi Normativi. Ogni modulo prescelto è valido anche come Aggiornamento per il mantenimento dei requisiti o la formazione continua. A conclusione di ogni modulo, e superate le verifiche previste, verrà rilasciato un attestato di partecipazione da parte di UESE ITALIA. Al termine del percorso di Internal Auditor, verrà rilasciata la Qualifica per le intere 24 ore frequentate.

Qualora il partecipante voglia ricevere un’ attestazione di competenza rilasciata da TNV, potrà farne richiesta ad un costo aggiuntivo di € 600,00 + IVA.

I documenti verranno trasmessi in formato digitale.
Prendi visione anche delle Condizioni di Servizio e della Carta della Qualità.

La formazione degli operatori del settore alimentare viene disciplinata dal Regolamento CE n° 852/2004 il quale dispone che gli operatori devono assicurare che siano rispettati i requisiti della legislazione nazionale che in Italia viene demandata alle singole Regioni.

UESE ITALIA S.p.A. eroga i seguenti corsi di formazione:
- CORSO DI AGGIORNAMENTO FORMAZIONE PER L’OPERATORE CHE MANIPOLA ALIMENTI
- CORSO DI AGGIORNAMENTO PER ADDETTI ALLA MANIPOLAZIONE DEGLI ALIMENTI (REGIONE LAZIO) CORSO DI AGGIORNAMENTO
- PER LA FORMAZIONE HACCP PER ADDETTO CHE MANIPOLA ALIMENTI
- CORSO DI AGGIORNAMENTO PER LA FORMAZIONE HACCP PER ADDETTO CHE NON MANIPOLA ALIMENTI
- CORSO DI AGGIORNAMENTO PER LA FORMAZIONE PER L’OPERATORE CHE MANIPOLA ALIMENTI
- CORSO DI FORMAZIONE PER ADDETTI CHE MANIPOLANO ALIMENTI E PERSONALE DI SALA
- CORSO DI FORMAZIONE DEGLI ADDETTI DEL SETTORE ALIMENTARE (EX LIBRETTO SANITARIO) – (REGIONE VENETO)
- CORSO DI FORMAZIONE DEGLI ALIMENTARISTI E DEGLI OPERATORI DEL SETTORE ALIMENTARE (REGIONE PUGLIA)
- CORSO DI FORMAZIONE HACCP PER L’OPERATORE CHE MANIPOLA ALIMENTI
- CORSO DI FORMAZIONE PER RESPONSABILI DEGLI ADDETTI CHE MANIPOLANO ALIMENTI E PERSONALE DI SALA
- CORSO DI FORMAZIONE PER RESPONSABILI DEGLI ADDETTI CHE MANIPOLANO ALIMENTI (REGIONE SARDEGNA)
- CORSO DI FORMAZIONE PER ADDETTI ALLA MANIPOLAZIONE DEGLI ALIMENTI (REGIONE LAZIO)
- CORSO DI FORMAZIONE PER ADDETTI CHE MANIPOLANO ALIMENTI E PERSONALE DI SALA (REGIONE SARDEGNA)
- CORSO DI FORMAZIONE PER ADDETTO ALIMENTARISTA FINALIZZATO ALLA PREVENZIONE DEL RISCHIO DERIVANTE DALLA MANIPOLAZIONE DI ALIMENTI (REGIONE BASILICATA)
- CORSO DI FORMAZIONE PER OPERATORI ADDETTI ALLA MANIPOLAZIONE DI ALIMENTI (REGIONE LIGURIA)
- CORSO DI FORMAZIONE PER OPERATORI CHE MANIPOLANO ALIMENTI (REGIONE SARDEGNA)
- CORSO DI FORMAZIONE PER PERSONALE NON QUALIFICATO (REGIONE LAZIO)
- CORSO DI FORMAZIONE PER PERSONALE QUALIFICATO DELLA RISTORAZIONE (REGIONE LAZIO)
- CORSO DI FORMAZIONE PER RESPONSABILE DELLA QUALITÀ E/O RESPONSABILE DELL’INDUSTRIA ALIMENTARE (REGIONE LAZIO)
Lista dei principali corsi per la sicurezza sul lavoro:
- Formazione R.S.P.P per datori di lavoro durata di 32 ore
- Aggiornamento R.S.P.P (Quinquennale) durata 10 ore
- Formazione Lavoratori dipendenti (Base + Specifica) durata 12 ore
- Formazione Lavoratori dipendenti aggiornamento Quinquennale durata 6 ore
- Formazione Preposti durata 8 ore
- Addetto al primo soccorso - Base durata 12 ore
- Addetto al primo soccorso - aggiornamento triennale durata 4 ore
- Addetto antincendio rischio medio durata 8 ore
- Formazione H.a.c.C.P durata 6 ore
- Utilizzo motosega e decespugliatore durata 8 ore
- Patentino utilizzo Fitofarmaci - Rilascio - durata 20 ore
- Patentino utilizzo Fitofarmaci - Rinnovo - durata 12 ore
I nostri corsi di Sicurezza sul lavoro sono validi e riconosciuti ai sensi del D.Lgs 81
Quale adempimenti deve rispettare la tua azienda?
Parlaci di chi sei e cosa fa la tua azienda: ti forniremo GRATIS l’elenco dei principali adempimenti obbligatori previsti dal D.Lgs 81/08 in ambito sicurezza sul lavoro.
CONTATTACI
SCEGLI IL CORSO ADATTO ALLE TUE ESIGENZE

Scegli da un elenco di corsi di formazione e aggiornamento conformi a quanto disposto nel Testo Unico, rivolti alle principali figure della sicurezza sul lavoro come Datore di Lavoro RSPP, Lavoratori, RLS

INSERISCI I DATI ED EFFETTUA L’ORDINE

Aggiungi il corso al carrello, compila il modulo con le informazioni richieste, procedi all’acquisto e ricevi le credenziali di accesso alla piattaforma via mail - pagamento sicuro e garantito al 100%

OTTIENI IL TUO ATTESTATO VALIDO E RICONOSCIUTO

Segui il corso tenuto da docenti con esperienza pluriennale nella formazione dei lavoratori, quando e dove vuoi in modalità e-learning e ottieni l’attestato valido ai sensi dell’Accordo Stato-Regioni del 7/7/2016

Scegli anche tu la nostra offerta formativa di qualità certificata secondo gli standard ISO 9001
3.267
aziende italiane
46.845
lavoratori iscritti
13.894
attestati emessi
92%
aggiornamenti dopo 1° corso
4.136
DVR e Manuali Haccp
99%
sanzioni evitate