UESE ITALIA si distingue in modo netto dalla concorrenza per il suo approccio Smart e diretto nei confronti delle certificazioni. Questo comporta che i sistemi di gestione progettati risultino essere snelli e facilmente digeribili dall’Azienda, che potrà così concentrarsi meglio solo sugli aspetti operativi.

“Un approccio nuovo e differente nei confronti delle certificazioni ISO”

Personalizziamo ogni singolo aspetto del sistema di gestione, in modo che possa essere davvero al servizio degli obiettivi della Direzione e non diventi, invece, un peso burocratico da dover gestire.

Rapidità d’intervento, personalizzazione, quotazioni chiare e professionisti giovani, dinamici e soprattutto preparati sono la nostra forza: ci metteremo a vostra disposizione non limitandoci a guidarvi verso l’ottenimento della certificazione, ma mettendoci in gioco con Voi. Il nostro obbiettivo è condividere conoscenze ed esperienze per apportare un beneficio ed un miglioramento continuo nella vostra realtà.

Abbiamo voglia di crescere insieme ai nostri clienti: Le vostre difficoltà sono i nostri stimoli, i vostri bisogni sono la nostra ragione di Business.

“Il nostro patrimonio più grande sono i nostri clienti”

Non è un caso se dal 2009 nessuno dei nostri clienti ci ha abbandonato per passare ad un’altra società di consulenza, perché siamo in grado di instaurare con Voi un sano rapporto di fiducia basato sul reciproco scambio. Mettiamo a disposizione un punto di vista esterno e cerchiamo di accompagnarvi attraverso le varie problematiche dell’Imprenditore.

“Fare Network per creare opportunità”

Mettiamo in contatto i nostri clienti, utilizziamo esperienze diverse per creare nuove opportunità di Business e aumentare il raggio di azione dei nostri interventi.

“Un team di tecnici che saprà sempre darti una risposta”

Il nostro organico si compone di tecnici di ogni estrazione settoriale e altamente specializzati, che vi accompagneranno attraverso la soluzione migliore per il vostro problema.

Il BS OHSAS 18001 è uno standard riconosciuto in ambito internazionale, che stabilisce i requisiti per l’implementazione di un sistema di gestione della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro (OHSAS è l’acronimo di Occupational Health and Safety Assessment Series).

Un sistema di gestione della salute e sicurezza è uno strumento che consente, all’organizzazione che lo ha implementato, la corretta gestione ed il monitoraggio costante di tutte le attività e processi ad esse correlati che impattano sulle tematiche inerenti la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, contribuendo a migliorare nel tempo i livelli di sicurezza.

CHE RAPPORTO C’È TRA L’OHSAS 18001 E IL DLGS. 81/08?

Come indicato in precedenza lo standard OHSAS 18001 ha come obiettivo primario il rispetto della normativa cogente in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.

Tale requisito ha fatto sì che il legislatore riconoscesse un valore aggiunto ai sistemi di gestione conformi allo standard OHSAS 18001.

Infatti, è noto che all’art. 30 comma 5 del DLgs. 81/08, i Sistemi di gestione conformi allo standard OHSAS 18001 vengono riconosciuti quali sistema esimente dalle gravose responsabilità previste dal DLgs. 231/01 in capo alle organizzazioni.

IL SGSL SECONDO L’OHSAS 18001 INTERAGISCE CON GLI ALTRI SISTEMI DI GESTIONE (ISO 9001, ISO 14001, MOG 231/01)?

L’OHSAS 18001 è strutturato in maniera tale da essere compatibile e facilmente integrabile con le altre norme relative ai sistemi di gestione Qualità – ISO 9001, Ambiente – ISO 14001, Responsabilità Sociale – SA 8000, etc.

Le varie norme, condividono struttura e principi fondamentali, per tale ragione l’implementazione di un sistema di gestione integrato (ossia definito su più norme) può ritenersi una scelta vantaggiosa sia dal punto di vista gestionale (ottimizzazione e costante monitoraggio dei processi) sia economicamente vantaggiosa.

Inoltre, il SGSL conforme all’OHSAS 18001 è stato riconosciuto quale strumento efficace, in sede di giudizio, della corretta gestione degli aspetti legati alla salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.

 

RICHIEDI UN PREVENTIVO SENZA IMPEGNO

Consulenza, formazione, assistenza per certificazioni ISO 9001, ISO 14001, ISO 18001, ISO 22000