Vuoi distinguerti nelle gare d’Appalto? Certificati in questi 3 standard ISO !
Vuoi distinguerti nelle gare d’Appalto? Certificati in questi 3 standard ISO ! Se gestisci un’attività di costruzione, produzione o trasporto, tre standard ISO chiave ti distingueranno e i servizi di certificazione UESE ITALIA SpA ti aiuteranno mettendo a disposizione un team di massimi esperti.
ISO 45001: stabilire standard di sicurezza che si ripagano da soli
La norma ISO 45001 fornisce i requisiti per un efficace sistema di gestione della salute e sicurezza sul lavoro , contribuendo a ridurre gli infortuni e gli incidenti sul posto di lavoro e a migliorare continuamente le prestazioni in materia di SSL della vostra azienda. È una decisione estremamente sensata investire nella ISO 45001 perché, come azienda certificata ISO 45001, sarai in grado di identificare e affrontare in modo proattivo i potenziali pericoli sul posto di lavoro, rendendolo più sicuro per i dipendenti e tutto il personale e quindi riducendo i costi di incidenti e premi assicurativi. , turnover del personale e assenze.
Lo standard ti insegna anche a controllare i tuoi fornitori per assicurarti che stiano consegnando. Questa è la professionalità che ti aiuterà come offerente a distinguerti durante l’appalto.
ISO 9001: processi di qualità
I tuoi subappaltatori soddisfano i requisiti di test? Hanno un sistema di gestione affidabile? Questi controlli fanno tutti parte della ISO 9001 – Gestione della Qualità .
Con una forte attenzione alle esigenze dei clienti, la ISO 9001 ti consente persino di verificare la soddisfazione dei tuoi clienti.
I piani di ispezione e test sono estremamente importanti nella costruzione e nella produzione. Richiedendo la ISO 9001, si impostano e consolidano i processi attraverso i quali è possibile individuare guasti e problemi, e correggerli.
La ISO 9001 creerà miglioramenti per le aziende che potranno essere trasmessi a tutte le parti interessate – e saranno un valore aggiunto per le gare d’appalto.
ISO 14001: trattare nel modo giusto l’ambiente per soddisfare i requisiti del governo
Se stai costruendo su un sito in una grande città con complessi sistemi di drenaggio fognario, è necessario gestire il deflusso e impedire che le sostanze chimiche si diffondano nell’ambiente
Con i nuovi adeguamenti normativi e le attenzioni all’uso di contenuti riciclati e ad un’economia circolare , la ISO 14001 è un requisito essenziale per poter partecipare agli appalti pubblici.
La ISO 14001 non solo consente a un’azienda di ridurre il proprio impatto ambientale ma fornisce ulteriori vantaggi, tra cui:
- Aiuta le aziende a rispettare la legislazione ambientale attuale e ad adottare eventuali normative future
- Aiuta a ottenere l’impegno della direzione e dei dipendenti nei confronti dell’ambiente
- Aiuta le organizzazioni a prevenire gli sprechi, il che a sua volta può fornire risparmi sui costi
- Migliora la reputazione/marchio di un’azienda
- Costruisce una maggiore fiducia con i clienti per ottenere un vantaggio competitivo prendendo decisioni aziendali basate sulla riduzione dell’impatto ambientale, il che crea un’azienda che considera l’ambiente al di sopra dei propri profitti e
- Incoraggia i fornitori a ridurre il proprio impatto ambientale al fine di aggiudicarsi contratti per le aziende impegnate a rispettare lo standard ISO 14001.
E il processo di gestione che stabilisci mentre ti prepari per ISO 14001 può supportare anche i tuoi sforzi per raggiungere ISO 9001 e ISO 45001 .
La nostra formazione sulla sensibilizzazione ambientale va di pari passo con quelle aziende che desiderano ridurre il proprio impatto ambientale. Aiuta ad affrontare le responsabilità ambientali sul posto di lavoro e a capire come ogni dipendente può fare la differenza.