Siglato l’accordo per l’acquisizione fino al 100% delle quote societarie della società veneta Mens Mensae Srl, proprietaria del marchio “B.P.S. – Pastel” leader nella gestione del rilevamento presenza ai pasti, presente sia nel pubblico che nel privato. UESE ITALIA S.p.A., già di supporto per la Mens Mensae, quale Ente di certificazione dei processi e della qualità del servizio erogato, ha concluso l’acquisizione per meglio posizionarsi nell’ambito dei servizi al pubblico, ma anche perché da anni è impegnata nella ricerca e offerta di soluzioni di pagamento alternative. Con 8 milioni di buoni pasto gestiti nel 2021 e circa 10 milioni previsti per il 2022, il software “B.P.S. – Pastel” di Valentino Callegari è l’unico ad aver ottenuto la certificazione ISO/IEC 27001:2013, lo standard internazionale che descrive le best practice per un ISMS (sistema di gestione della sicurezza delle informazioni, anche detto SGSI, in italiano). Utilizzato già dai maggiori gruppi Italiani, come COOP, SISAL e Lottomatica è ormai collaudatissimo e apprezzato da migliaia di famiglie italiane. “La semplicità è il comun denominatore di tutti i servizi che offriamo, siano essi principali (rilevamento presenze ai pasti) che secondari (trasporto, rette scolastiche, campi estivi, pre e post scuola, ecc.) hanno voluto sottolineare i due manager che hanno concluso la vendita Giuseppe Izzo e Valentino Callegari, i rispettivi amministratori delle società coinvolte. “Noi offriamo servizi costruiti sulle esigenze specifiche della pubblica amministrazione e ci facciamo carico del 100% dell’operatività ormai da anni con successo” orgoglioso del lavoro svolto ha commentato Callegari. Da sempre il cliente principale di  Mens Mensae è la pubblica amministrazione, ma il servizio è stato acquistato da società di catering, Banche per migliorare il servizi di Tesoreria, Comitati genitori etc…. Con l’acquisizione di UESE ITALIA della società si punterà all’integrazione dei servizi di B.P.S. – Pastel con i micropagamenti, anche attraverso l’uso di strumenti finanziari e di pagamento. Servizi, tesi a migliorare e consolidare il rapporto degli utenti con la pubblica amministrazione.