Guido Grimaldi con Giuseppe Izzo Stati Generali ALIS Roma 2021

Anche il 2021 è ormai alle porte, domani brinderemo con tutti con i propri cari per archiviare questo periodo e per brindare al nuovo che arriva. Nel 2020 il nostro gruppo ha registrato un aumento del fatturato del 220%, grazie alla lungimiranza e alla capacità di adattamento di tutto lo staff di UESE, verso nuovi mercati incrementando l’offerta dei servizi. Il 2021 non è da meno, il gruppo cresce ancora sia in termini di fatturato, ma anche di risorse umane. Molti i profili inseriti, con tante specifiche caratteristiche che consentono di offrire un ventaglio di servizi sempre più verticali e mirati ai nostri clienti.

Siamo partiti dalla vincita di gare d’appalto in diversi settori pubblici, che ci vedono impegnati nella formazione del personale e di dirigenti di molte aziende pubbliche, ad incarichi prestigiosi nel campo della pubblica amministrazione quali D.P.O. e coordinatori per la sicurezza nell’ambito di opere pubbliche, per finire con altrettanti riconoscimenti nell’ambito di alcuni ministeri.

Alla fine del 2021 registro un mutamento di UESE ITALIA che si è realizzato negli ultimi cinque anni, consolidando la presenza nei comparti più significativi, quali consulenza e sicurezza sui luoghi di lavoro, sorveglianza sanitaria, GDPR privacy e protezione dei dati, Cybersecurity, Certificazioni ISO, CE e SOA.

La nostra presenza in ALIS, l’Associazione Logistica dell’Intermodalità Sostenibile, realtà associativa di riferimento del popolo del trasporto e della logistica in Italia e in Europa, è per UESE ITALIA e il suo staff un motivo di orgoglio. ALIS conta 1.700 realtà ed aziende associate, per un totale di oltre 203.000 lavoratori, un parco veicolare di oltre 135.000 mezzi, più di 142.000 collegamenti marittimi annuali, più di 135 linee di Autostrade del Mare, 200.000 collegamenti ferroviari annuali, oltre 160 linee ferroviarie e 34 mld € di fatturato aggregato.

Non di meno importante la nostra partecipazione strategica in UNIPOSTE S.p.A., quali soci storici e sostenitori di un progetto ormai consolidato che vede alla guida della società del gruppo Franco Paduano, a cui vanno tutti i miei più sinceri auguri.

Ancora più motivo d’orgoglio è la partecipazione di UESE ITALIA, in qualità di socia in FSC ITALIA, un’organizzazione internazionale non governativa, indipendente e senza scopo di lucro, nata nel 1993 per promuovere la gestione responsabile di foreste e piantagioni. Include tra i suoi membri ONG e gruppi ambientalisti (WWF, Greenpeace), sociali (National Aboriginal Forestry Association of Canada), proprietari forestali, industrie che commerciano e lavorano il legno e la carta (Tetra Pak, Mondi), gruppi della Grande Distribuzione Organizzata, ricercatori e tecnici, per un totale di quasi 900 membri.

Ultima, ma non per importanza, l’adesione al progetto RETE INNOVA S.p.A. specializzata nella consulenza per lo sviluppo dei contratti di rete d’impresa, che permette alle aziende aderenti alla rete (aziende retiste) di accrescere la propria produttività, competitività, capacità di penetrazione sul mercato, ma anche e soprattutto di ottimizzare i costi di gestione e di struttura. Il management della Rete Innova ha una esperienza pluriennale nel settore, vantando lo sviluppo di numerosi contratti di rete.

UESE non è una società fine a se stessa, ma una filosofia di gruppo e sinergie imprenditoriali capace di offrire soluzioni aziendali concrete e di supporto per le PMI. 

Un 2021 pieno di soddisfazioni e sacrifici che sicuramente saranno la base per un ottimo 2022.

Auguro a tutto il mio staff un felice anno nuovo.

Giuseppe Izzo

 
I Colleghi di UniPoste S.p.A. con il Presidente Francesco Paduano

I magnifici Colleghi di OPN ITALIA LAVORO con il Michele Antonio Eramo

Sponsor FC VENEZIA