Versione 1.0, in vigore dal 27 agosto 2022

UESE VPN (il “Servizio”) è una Virtual Private Network, ossia una rete privata virtuale, gestita con partners internazionali. Ti preghiamo di leggere attentamente i seguenti Termini di servizio in quanto contengono importanti informazioni sull’utilizzo del Servizio.

In seguito all’attivazione, questo Servizio nasconde il tuo traffico Internet al tuo fornitore di servizi Internet e alla maggior parte dei siti web che visiti crittografando i dati ed eseguendo il routing attraverso le reti del nostro partner. Inoltre, sostituisce il tuo reale indirizzo IP per non renderlo visibile agli altri, come i siti web che visiti e il tuo fornitore di servizi Internet.

Requisiti di idoneità per usare il Servizio

Per scaricare UESE VPN e usare il Servizio, è necessario risiedere in un Paese in cui è disponibile. Al momento, il Servizio è disponibile negli Stati Uniti, in Canada, nel Regno Unito, in Germania, Francia, Italia, Spagna, Belgio, Austria, Svizzera, Paesi Bassi, Irlanda, Malesia, Nuova Zelanda e Singapore, Giappone, Corea del Sud. Per utilizzare il Servizio è necessario un account UESE.

Per creare l’account UESE VPN, devi scaricare e installare UESE VPN, accettare i Termini di servizio e l’Informativa sulla privacy dell’account UESE VPN.

La tua privacy

La tua privacy. L’Informativa sulla privacy di UESE VPN  spiega quali informazioni vengono inviate quando utilizzi il Servizio e in che modo vengono gestite e condivise.

UESE VPN è un servizio offerto da UESE ITALIA S.p.A., un’organizzazione globale e i nostri server e quelli dei nostri fornitori di servizi possono trovarsi in Paesi diversi nel mondo, inclusi gli Stati Uniti. Questo significa che i dati possono essere elaborati su server situati al di fuori del Paese in cui risiedi, in una nazione in cui le leggi potrebbero garantire un diverso livello di protezione. Fornendoci le tue informazioni, acconsenti a questo tipo di trasferimento dei dati.

Autorizzazioni necessarie per fornire il Servizio

UESE VPN è una Virtual Private Network, ossia una rete privata virtuale.

Utilizzo del Servizio. UESE ITALIA ti permette di usare il Servizio UESE VPN in base ai presenti Termini di servizio. Questa autorizzazione si estende esclusivamente all’uso personale. Non puoi trasferire, rivendere, concedere in sublicenza o sfruttare commercialmente il Servizio.

Accetti di conferire a UESE ITALIA e suoi partners tutti i diritti necessari per fornire il Servizio, incluso il trattamento dei dati che carichi sul Servizio o a cui accedi tramite esso. Puoi trovare ulteriori informazioni sui dati trattati da UESE ITALIA nell’Informativa sulla privacy di UESE VPN.

Accetti inoltre di utilizzare il Servizio conformemente alle Condizioni di utilizzo di UESE VPN. La responsabilità dei contenuti trasmessi e delle relative conseguenze ricade unicamente su di te.

Limite di dispositivi. Un abbonamento attivo permette di connettere a UESE VPN un massimo di 1 dispositivo.

Licenza di utilizzo del software. Il software UESE VPN è disponibile nei termini della “UESE VPN Licenza”.

Feedback e suggerimenti. Se offri a UESE idee, suggerimenti o feedback sugli account UESE VPN o sui servizi che usi tramite il tuo account, fornisci a UESE il permesso di usarli gratuitamente e senza ulteriori obblighi.

Proprietà intellettuale di UESE VPN. Né UESE ITALIA S.p.A. né i suoi licenziatari ti concedono alcun diritto di proprietà intellettuale sul Servizio non specificamente indicato nei presenti Termini. Ad esempio, i presenti Termini non concedono il diritto di utilizzare copyright, marchi commerciali o altre caratteristiche distintive del brand UESE o dei suoi licenziatari. Il software UESE VPN viene distribuito in base alla versione corrente della UESE VPN Public License, o di altre licenze similmente permissive.

Pagamento

Pagamento. Offriamo UESE VPN come servizio con abbonamento a rinnovo automatico. Registrandoti, ci autorizzi ad addebitare i canoni di abbonamento del primo periodo di Servizio sul metodo di pagamento da te fornito. Il piano si rinnova automaticamente al termine di ogni periodo e ci autorizzi ad addebitare i canoni di abbonamento a ogni periodo successivo. Se smetti di pagare, sospenderemo immediatamente l’account e potremmo annullarlo dopo 2 mesi di mancato pagamento.

Politica di rimborso di 30 giorni. La prima volta che ti iscrivi a UESE VPN tramite il sito web di UESE, se annulli l’account entro i primi 30 giorni e richiedere un rimborso, UESE ITALIA S.p.A. ti restituirà la somma corrispondente al primo periodo di abbonamento. Questa offerta si applica solo alla prima volta che ti abboni. Questo è in aggiunta a qualsiasi diritto concessoti dalle leggi a favore dei consumatori nel tuo Paese.

Acquisto tramite App Store Apple o Google. Se hai sottoscritto il tuo abbonamento come acquisto in-app dall’Apple App Store o da Google Play Store, il tuo pagamento è soggetto ai termini e alle condizioni di Apple App Store. Eventuali richieste di rimborso o quesiti sulla fatturazione di tali acquisti dovranno essere rivolti ad Apple o a Google.

Puoi annullare l’abbonamento in qualsiasi momento

Annullamento. Puoi annullare l’abbonamento a UESE VPN in qualsiasi momento disattivando il tuo account e revocando l’iscrizione. A tal fine devi fare clic sul link “Annulla abbonamento” in qualsiasi email che ti inviamo oppure selezionando “Annulla” nella sezione Abbonamenti e pagamenti del tuo account UESE VPN. Se scegli di revocare, il rinnovo automatico si fermerà, non ti addebiteremo alcuna somma per periodi di pagamento futuri e perderai l’accesso al Servizio al termine del ciclo di fatturazione attuale.

Se l’abbonamento è stato sottoscritto come acquisto in-app dall’Apple App Store, è possibile annullarlo nella sezione Abbonamenti del proprio dispositivo Apple. Se l’abbonamento è stato sottoscritto come acquisto in-app dall’Apple App Store o da Google Play Store, è possibile annullarlo dal proprio dispositivo Apple o dispositivo Android.

Le conseguenze del tuo utilizzo del Servizio ricadono unicamente su di te

  • Hai la responsabilità di garantire a UESE ITALIA S.p.A. e suoi partners che l’utilizzo del Servizio da parte tua non violerà alcun diritto o non infrangerà alcuna legge.
  • Nei limiti permessi dalla legge, accetti che UESE ITALIA S.p.A. non venga ritenuta in alcun modo responsabile per l’eventuale impossibilità di utilizzare il Servizio, per le sue eventuali limitazioni o per qualsiasi reclamo derivante dall’applicazione dei presenti Termini. Nello specifico, UESE ITALIA S.p.A. non sarà ritenuta responsabile di quanto segue: danni indiretti speciali, incidentali, conseguenti o esemplari, nonché danni diretti o indiretti per perdita di avviamento, interruzione di attività, perdita di profitti, perdita di dati, guasto o malfunzionamento di computer. Qualunque responsabilità di UESE ITALIA S.p.A., ai sensi del presente accordo, è limitata a 50 €.
  • Accetti di indennizzare e risarcire UESE ITALIA S.p.A. per qualunque responsabilità o rivendicazione risultante dalla tua partecipazione agli account UESE VPN, nei limiti permessi dalla legge.
  • UESE ITALIA S.p.A. fornisce il servizio “così com’è”. Nei limiti permessi dalla legge, UESE ITALIA S.p.A. declina specificamente qualsiasi garanzia giuridica e, in particolare, disconosce eventuali garanzie implicite di “commerciabilità”, “idoneità a un uso specifico”, “non violazione”, così come qualsiasi garanzia derivante da accordi, dall’uso o dalla pratica commerciale.
  • La legislazione vigente nel tuo Paese potrebbe concederti ulteriori diritti. Nulla nei presenti Termini di servizio intende compromettere tali diritti, se applicabili.

UESE ITALIA S.p.A. può aggiornare o revocare questi termini

  • UESE ITALIA S.p.A. può aggiornare questi termini.Di tanto in tanto, UESE può decidere di aggiornare i presenti Termini. Pubblicheremo i Termini aggiornati online e, se sono sostanziali, li invieremo all’indirizzo email principale associato al tuo account UESE VPN. All’inizio di questa pagina verrà pubblicata la data di entrata in vigore dei Termini, in modo che sia possibile identificare chiaramente l’aggiornamento più recente. Se non accetti i Termini aggiornati, puoi annullare l’abbonamento entro 30 giorni. Continuando a usare il servizio trascorsi i 30 giorni, accetterai le modifiche.
  • I presenti Termini sono applicabili finché tu o UESE ITALIA S.p.A. non deciderete di revocarli. Puoi scegliere di interromperne la validità in qualsiasi momento e per qualsiasi ragione, terminando l’utilizzo del Servizio e annullandone l’abbonamento. UESE ITALIA S.p.A. può sospendere o revocare l’accesso di qualunque utente al Servizio in qualsiasi momento e per qualunque ragione, inclusa l’eventuale decisione di UESE ITALIA S.p.A. di cessare il Servizio. Se dovessimo decidere di sospendere o revocare il tuo accesso, cercheremo di avvisarti utilizzando l’indirizzo email associato al tuo account o al tuo successivo tentativo di accesso all’account.

Se revochiamo il tuo accesso al Servizio senza una causa specifica, potrai continuare ad accedere al Servizio per il ciclo di fatturazione attuale o ti rimborseremo il periodo in corso. Tuttavia, ci riserviamo il diritto di revocare il tuo utilizzo del Servizio immediatamente se abbiamo ragionevole motivo di credere che tu abbia violato le Condizioni di utilizzo, abbia usato un pagamento fraudolento ad esempio tramite l’uso di una carta di pagamento rubata, o abbia altrimenti violato i presenti Termini.

  • Legge applicabile.Il presente contratto è regolamentato dalle leggi dello stato della ITALIA. In caso di incoerenza tra la versione in lingua inglese o spagnola del contratto e la versione tradotta, avrà priorità la versione in lingua italiana.

Come contattare UESE ITALIA S.p.A.

Uffici:
Corso del Popolo 58
30172 Venezia (Italia)

Tel. +39418723000    vpn@uese.it