Pratiche Edili e Urbanistiche

Pratiche Edili e Urbanistiche

Pratiche, autorizzazioni, permessi e nullaosta per l’edilizia Questi sono i servizi che offriamo nelle principali città italiane. Per maggiori informazioni o per un preventivo puoi contattarci cliccando qui Questi sono i nostri principali campi di attività:
• CILA
• SCIA – Segnalazione certificata inizio attività
• Permesso di costruire
• SCIA in sanatoria
• Piano Casa
CILA
CIL (Comunicazione di Inizio Lavori) o la CILA (Comunicazione di Inizio Lavori Asseverata) utile a realizzare numerosi interventi edili (esempio quelli ricadenti nella categoria “manutenzione straordinaria”).
SCIA – Segnalazione certificata inizio attività
Con la SCIA è possibile sostituire tutti gli interventi che prima erano realizzati con DIA come restauro e risanamento conservativo e gli interventi non subordinati ad “attività edilizia libera e permesso di costruire”.
SCIA in sanatoria 
Con la SCIA in Sanatoria è possibile sanare irregolarità e abusi edilizi. Vige la regola della “doppia conformità”, verificata ed asseverata
da un tecnico abilitato.

Permesso di costruire
Il Permesso Di Costruire (PDC) è il titolo abilitativo con cui il Comune concede l’autorizzazione a edificare. Per l’approvazione vige il silenzio-assenso.

Piano Casa
Il Piano Casa è uno strumento che deroga gli strumenti urbanistici vigenti. Incentiva ampliamenti ed aumenti di cubatura di edifici esistenti.

WhatsApp Contattaci su WhatsApp
Cart Item Removed. Undo
  • No products in the cart.