Certifica le tue competenze informatiche con i corsi EIPASS (equipollenti ad ECDL)

Qualificati con la Patente Europea del Computer e aggiungi valore al tuo Curriculum Vitae, facilitando il tuo inserimento nel mondo del lavoro.
EIPASS è il corso adatto agli studenti che vogliano certificare le proprie competenze informatiche per entrare nel mondo del lavoro, partecipare a un concorso pubblico oppure per i docenti che intendano potenziare le loro conoscenze nel percorso di formazione continua dedicato al personale scolastico o che vogliano aumentare il punteggio per il concorso scuola.

Tutte le certificazioni EIPASS sono equipollenti ai corsi ECDL e hanno valore in tutta Europa. I certificati di informatica sono  strutturati con standard internazionali. La validità europea dei moduli  è un aspetto determinante per il riconoscimento delle certificazioni informatiche nei diversi paesi ed è di notevole utilità  per chi vuole ottenere maggiore punteggio in graduatorie e concorsi pubblici. EIPASS sostiene la diffusione della cultura digitale e il principio di Lifelong Learning su cui basa i propri programmi internazionali di certificazione. Contattaci per conoscere i costi e richiedere tutte le informazioni che ti servono.

Ottieni una certificazione informatica e aggiorna le tue competenze professionali.  Resta al passo con il mercato del lavoro, che sempre più si spinge verso l’utilizzo del computer e delle nuove tecnologie. Secondo la Commissione Europea, 9 posti di lavoro su 10 richiedono la conoscenza del computer almeno basilare.

Scegli le certificazioni informatiche più adatte alle tue esigenze

EIPASS 7 moduli

Certificazione Eipass

La certificazione EIPASS 7 Moduli User attesta in modo oggettivo il possesso delle competenze intermedie nell’utilizzo degli strumenti dell’ICT e costituisce infatti titolo valido per il riconoscimento di punteggio nell’ambito scolastico, universitario e concorsuale. Destinatari

  • Studenti: titolo valido per il riconoscimento di punteggio nell’ambito scolastico e universitario
  • Lavoratori: titolo valido ai fini del CV e in ambito concorsuale
  • Professionisti: titolo che facilita la mobilità europea
  • Aziende pubbliche o private o studi professionali

EIPASS Progressive

La certificazione EIPASS Progressive è un percorso di certificazione unico, creato per darti la possibilità di certificare competenze informatiche di alto profilo.  Con i nostri corsi sarai in grado di “selezionare e applicare una gamma ampia e complessa di competenze e conoscenze ICT”. A chi è rivolto?

  • A chi vuole acquisire maggiori competenze circa l’utilizzo avanzato della suite “Microsoft Office”
  • A chi vuole arricchire il proprio curriculum professionale con un riconoscimento certificato a livello internazionale
  • Gli studenti universitari che possono richiedere il riconoscimento dei CFU necessari per gli esoneri.
  • Le aziende pubbliche o private o gli studi professionali che desiderano formare i propri collaboratori

EIPASS Pubblica Amministrazione

Il programma EIPASS P.A. è uno strumento aggiornato e completo, indispensabile per un’amministrazione produttiva in grado di mettere al centro l’acquisizione di competenze unite a un reale atteggiamento pro-organizzativo. Il corso per ottenere la certificazione consente ai dipendenti pubblici di attestare il possesso delle competenze informatiche indispensabili per operare al meglio nella PA. Destinatari

  • Dipendenti delle Pubbliche Amministrazioni quali Enti centrali, Enti locali, Parastato, Agenzie fiscali, Società partecipate, Enti pubblici non economici.
  • Tutti coloro che vogliono lavorare nella PA.

EIPASS sanità digitale

EIPASS Sanità Digitale è il primo percorso di certificazione che approfondisce il tema dell’e-Health, il complesso di risorse, soluzioni e tecnologie informatiche dedicate al mondo della sanità e della salute, capace di facilitare tutti i processi e le interazioni previste tra chi richiede e offre i servizi. Destinatari La certificazione EIPASS Sanità Digitale è lo strumento di formazione e aggiornamento ideale per chi svolge, intende o si prepara a svolgere una delle professioni sanitarie, in ambito:

  • farmaceutico
  • chirurgico
  • infermieristico, ostetrico
  • riabilitativo
  • tecnico sanitario

EIPASS Lab

EIPASS Lab è il programma di certificazione che consente di acquisire ed attestare il possesso delle competenze e delle abilità necessarie per gestire efficacemente una rete telematica. Alla fine del corso ottieni la certificazione EIPASS che attesta il possesso delle competenze informatiche necessarie per:

  • configurare le stazioni di lavoro,
  • installare e disinstallare i software applicativi,
  • gestire le reti di scuole, enti ed aziende dal punto di vista del loro uso quotidiano,
  • fornire supporto per l’uso degli strumenti tecnologici,
  • Fornire consulenza ai funzionari e/o ai dirigenti scolastici per le scelte dell’ente o della scuola in ambito tencologico

EIPASS Cad

La certificazione EIPASS CAD attesta il possesso delle competenze necessarie per utilizzare al meglio i sistemi CAD: favorisce la crescita professionale, incrementa la produttività e garantisce maggiore credibilità nel mondo del lavoro. La certificazione EIPASS CAD ti consente di scegliere tra ArchiCAD o AutoCAD. Destinatari Il corso per la certificazione Eipass CAD è lo strumento più adatto per professionisti e tecnici che operano in ambiti in cui è necessario disegnare tecnicamente (ingegneri, architetti, geometri, periti, ecc.).

EIPASS LIM

La Lavagna Interattiva Multimediale, indicata con l’acronimo LIM, è ormai entrata nelle pratiche didattiche delle scuole italiane. EIPASS LIM permette al docente di prendere confidenza con lo strumento fino ad averne piena padronanza e a saperlo utilizzare efficacemente a fini didattici ed espositivi. Nel corso LIM abbiamo coniugato metodologia didatticapratica di utilizzo degli strumenti della LIM e esempi di integrazione nelle lezioni in aula. Destinatari

  • Insegnanti, di scuole di ogni ordine e grado, che vogliano approfondire la conoscenza dello strumento LIM
  • Formatori ed educatori che vogliano sfruttare al meglio le potenzialità offerte dalla LIM in ambito educativo e formativo
  • Operatori nell’ambito della comunicazione

EIPASS Personale ATA

La certificazione EIPASS Personale ATA è nata per fornire al personale ATA quelle competenze digitali  indispensabili per operare al meglio nei profili ATA . Corso e certificazione forniscono conoscenze relative alle innovazioni dell’Agenda Digitale. Offre tutti gli strumenti, teorici e pratici, necessari  a chi lavora nella PA. EIPASS Personale ATA vale come punteggio nelle graduatorie di III fascia del personale ATA (D.M. 640 del 30/08/2017) e nelle graduatorie provinciali permanenti ATA “24 mesi” Destinatari

  • Personale Amministrativo, Tecnico e Ausiliario che lavora negli Istituti scolastici o aspiranti a ricoprire tale posizione lavorativa.
  • Dipendenti della Pubblica Amministrazione: docenti, educatori, formatori, dirigenti scolastici che vogliano approfondire le conoscenze operative tipiche del personale scolastico ATA.