Edilizia e costruzioni

Edilizia e costruzioni

Gestione della salute e sicurezza sul lavoro per edilizia e costruzioni

La gestione della sicurezza nel cantiere edile è volta a garantire il corretto sviluppo ed esecuzione di un progetto dal punto di vista della sicurezza dei lavoratori e implica servizi specializzati durante le fasi di progettazione e costruzione. Ciò è particolarmente importante nei grandi progetti, come la costruzione di una nuova infrastruttura di trasporto o navale, per progetti di ristrutturazione urbana, o in generale per progetti che presentano un elevato grado di complessità dal punto di vista tecnico o logistico. Si tratta, inoltre, di un settore in cui si hanno generalmente più cantieri temporanei da controllare e il che significa anche più progetti di sicurezza da creare.

Cosa puoi fare con UESE SGSL

La soluzione UESE per multinazionali e gruppi

I vantaggi:

  1. possibilità di inserire più cantieri senza variazioni di prezzo
  2. archivio documenti illimitato
  3. accessi con permessi differenziati
  4. sistema di notifiche e alert
  5. Cloud e web-based

UESE SGSL consente di gestire la sicurezza sul lavoro di tutti i cantieri da un’unica interfaccia. Dal pannello di controllo del software è possibile monitorare lo stato della formazione e della sorveglianza sanitaria e delle manutenzioni con il sistema di alert via email che vi ricorderà le scadenze imminenti. Dopo aver inserito attrezzature, sostanze e fasi di lavoro potrete eseguire la valutazione dei rischi con la matrice PxD, individuando le azioni preventive da intraprendere.

La piattaforma offre la possibilità di condividere i progetti con i colleghi anche con chi si trova fisicamente presente in cantiere (il software è utilizzabile da desktop e tablet), creando accessi differenziati e privilegi diversi in base al ruolo ricoperto. Inoltre, il nostro software non prevede limiti di spazio per l’archiviazione di documenti.

WhatsApp Contattaci su WhatsApp
Cart
  • No products in the cart.