CONSULENZA AZIENDALE

Quando l’impresa cresce, si riorganizza o si trasforma, si scontra con la concreta possibilità che anni di sforzi da parte dell’imprenditore vengano  vanificati a causa di scelte non sempre adatte alla svolta che si vuole dare all’impresa.  Esistono una serie di strumenti che in questa fase sono a supporto dell’azienda in quanto le consentono di ottimizzare le scelte che si intendono fare. Parliamo di pianificazione e controllo di gestione, analisi di bilancio e analisi dei costi, progettazione organizzativa, business plan. Tutti strumenti adatti a qualsiasi tipologia di impresa di piccole, medie o grandi dimensioni. Strumenti, come ad esempio il business plan, che sempre più frequentemente trovano anche  ulteriori sviluppi e utilizzi come in sede di richiesta di finanziamenti, di ricerca di nuovi partners o associati, di cessioni di azienda.

Danae realizza da anni  queste tipologie di strumenti, anche attraverso corsi di formazione rivolti alle imprese con l’obiettivo di approfondire e insegnare queste tecniche di analisi aziendale.

Attraverso la propria attività di consulenza aziendale lo Studio è quindi in grado di dare supporto alle imprese attraverso una attività di:

  • analisi finanziaria, elaborazione di business plan e budget finanziari;
  • analisi di bilancio per indici e flussi;
  • impostazione contabilità industriale, gestione magazzino e analisi organizzativa della produzione;
  • analisi dei costi per le imprese che operano su commessa;
  • budget e pianificazione;
  • check up aziendali, valutazioni di azienda e ristrutturazioni.

RICHIEDI UN PARERE DI UN ESPERTO