“UESE ITALIA S.p.A.” (di seguito denominata anche UESE) con sede legale in Venezia alla Via Torino 63/g e Codice Fiscale 04398760274, iscritta al Registro Imprese di Venezia, , c.s. 250.000 euro, e-mail info@uese.it, è una società di consulenza e certificazione specializzata in adeguamento normativo aziendale.

UESE è titolare in esclusiva del marchio “UESE” e di tutti i diritti di proprietà intellettuale, industriale e d’autore relativi al sito web UESE e agli applicativi software sviluppati per lo svolgimento della propria attività.

L’utente al primo accesso al sito web UESE ha l’onere di verificare le caratteristiche e le prestazioni del sito web UESE, nonché le metodologie e il know-how di UESE e continuare la navigazione solo se li ritiene idonei alle proprie necessità.

L’utilizzo del sito web UESE sono regolati dai Termini e dalle Condizioni (d’ora in avanti “Condizioni Generali”), dai Termini e dalle Condizioni di Utilizzo (d’ora in avanti “Condizioni Speciali”), dai Termini e dalle Condizioni di Vendita (d’ora in avanti “Condizioni di Vendita”), dalle Informative Privacy e dalla Cookies Policy di UESE, qui interamente richiamate, conosciute e pienamente accettate dall’utente al momento della continuazione della navigazione dopo il primo accesso.

UESE non assume responsabilità alcuna ad eccezione di quella relativa agli obblighi espressamente posti a suo carico dalle Condizioni Generali, dalle Condizioni Speciali e dalle Condizioni di Vendita.

L’interazione tra UESE e gli utenti sarà effettuata nel rispetto delle procedure indicate nelle Condizioni Generali e nelle Condizioni Speciali.

Le Condizioni Generali e le Condizioni Speciali si applicano unicamente nel caso in cui l’interazione con gli utenti avvenga sul sito web UESE e non riguardano, quindi, i rapporti sorti o che sorgeranno con modalità diverse da quelle indicate o, comunque, al di fuori del sito web UESE.

UESE e Utente potranno essere, di seguito, anche congiuntamente indicati come “parti”.

TUTTO CIÒ PREMESSO LE PARTI CONVENGONO E STIPULANO QUANTO SEGUE

1 – OGGETTO DEL CONTRATTO

1.1 Con il presente contratto le parti intendono regolare:

Le condizioni di utilizzo del sito web UESE;

I rapporti interpersonali, lavorativi, professionali e commerciali tra UESE e gli Utenti sul sito web UESE;

Le condizioni di promozione, fornitura e erogazione di prodotti e servizi di UESE agli Utenti.

1.2 – Il presente avrà come oggetto, la promozione, la vendita, l’acquisto e l’utilizzo dei prodotti e dei servizi messi a disposizione da UESE agli Utenti attraverso il sito web UESE.

Per i dettagli si rimanda alle informazioni relative ai prodotti e/o servizi pubblicate nel sito web UESE.

2 – CONDIZIONI DI UTILIZZO

2.1 – Possono utilizzare il sito web UESE solo gli Utenti che si impegnano a rispettare i termini e le condizioni generali, speciali e di vendita e il contratto di licenza dei prodotti e/o servizi di UESE e ad operare secondo elevati standard di correttezza e professionalità, nonché a far fronte in modo tempestivo e diligente a tutti gli obblighi e agli impegni assunti con UESE derivanti da contratti stipulati con UESE e/o soggetti Utenti.

2.2 – UESE si riserva di poter modificare in maniera unilaterale il presente contratto e i suoi allegati, dandone semplice comunicazione mediante pubblicazione delle nuove clausole sul sito web UESE.

3 – RISPETTO DELLE CONDIZIONI DI UTILIZZO

3.1 – Con la stipulazione del presente contratto, l’utente si impegna a rispettare integralmente le condizioni UESE per l’intero termine di utilizzo del sito web UESE.

3.2 – UESE si riserva espressamente il diritto di procedere alla verifica del rispetto dei termini e delle condizioni generali e speciali, anche richiedendo ulteriori informazioni all’utente.

3.3 – Ove le termini e delle condizioni generali e speciali non siano rispettate dall’utente al momento della stipula del presente contratto o successivamente – ovvero lo stesso faccia dichiarazioni false in merito alle stesse – UESE si riserva il diritto di inibire l’accesso al sito web UESE e risolvere il presente contratto con effetti immediati, salvo in ogni caso il diritto al risarcimento del danno.

3.4 – UESE non assume alcuna responsabilità in merito al rispetto delle condizioni di cui al precedente punto da parte dell’utente, riservandosi di proporre ogni azione legale che verrà considerata opportuna in caso di inottemperanza a quanto prescritto dal presente contratto.

3.5 – In particolare, UESE si riserva il diritto di intraprendere azioni legali nei confronti dell’utente qualora la mancanza delle suddette condizioni in capo allo stesso, ovvero la falsità nelle dichiarazioni rese dall’utente, cagionino o possano cagionare danni a UESE.

4 – MODALITA’ DI COLLEGAMENTO AL SITO WEB UESE

4.1 – Il collegamento al sito web UESE avviene tramite internet, attraverso la connessione al Portale presente all’indirizzo web www.uese.it, uese.it/pro o l’utilizzo di altri applicativi software da parte dell’utente.

4.2 – Per una corretta visualizzazione e utilizzo dei prodotti e/o servizi del sito web UESE è necessario utilizzare la configurazione minima consigliata da UESE. Ove tale configurazione minima non venga rispettata dall’utente, UESE non garantirà l’accesso corretto al sito web UESE e l’acquisto e/o l’utilizzo dei suoi prodotti e servizi.

4.3 – L’utente prende atto che UESE non risponde di qualsivoglia danno, diretto o indiretto, incidentale o consequenziale, compresi il mancato guadagno, perdite di opportunità commerciali e/o professionali e tutto quanto possa derivare all’utente in conseguenza della mancata adozione della configurazione minima richiesta al comma precedente o del mancato rispetto delle prescrizioni e indicazioni di utilizzo del sito web UESE.

4.4 – Il sito web UESE è amministrato e gestito da UESE direttamente e/o per il tramite di qualificati fornitori del settore IT, che si impegnano contrattualmente a garantire il corretto funzionamento dei servizi affidati in outsourcing, esclusi i casi di forza maggiore o comunque indipendenti da diretta responsabilità di UESE.

4.5 – I costi di connessione alla rete telematica fissi e mobili, nonché quelli relativi alle apparecchiature informatiche, telematiche, ai programmi software e a ogni altro strumento o mezzo necessario per collegarsi al sito web UESE sono a totale carico dell’utente.

5 – SERVIZI AGLI UTENTI

5.1 – Compilando e inviando i form “Newsletter” e “Richiedi Informazioni”, l’utente autorizza esplicitamente UESE a inviare comunicazioni commerciali, a promuovere ed a commercializzare (direttamente o indirettamente) i prodotti e i servizi UESE.

6 – CORRISPETTIVI PER L’UTILIZZO DEL SITO WEB UESE

6.1 – La navigazione sul sito web UESE da parte degli Utenti è completamente gratuito.

7 – OBBLIGHI DELL’UTENTE

7.1 – L’Utente si impegna a rispettare e a far rispettare ai propri dirigenti, collaboratori, dipendenti, subordinati, rappresentanti, fornitori e a chiunque partecipi ad attività connesse con il presente contratto, in veste di consulente o altrimenti, tutti gli obblighi dallo stesso derivanti in capo all’Utente.

7.2 – L’Utente si obbliga inoltre a:

a) non pubblicare e/o registrare sul sito web UESE, alcun materiale che violi diritti d’autore o altri diritti di proprietà intellettuale o industriale, ovvero informazioni e/o dati personali che possano presentare forme e/o contenuti di carattere pornografico, osceno, blasfemo, diffamatorio o in violazione di vigenti normative europee e internazionali.

b) non servirsi, consentire o dar modo ad altri di servirsi, del sito Web UESE per atti contro la morale, l’ordine pubblico o con lo scopo di molestare la quiete altrui, danneggiare, violare o tentare di violare comunque il segreto della corrispondenza, della privacy e della riservatezza e comunque, a non fare uso in qualsivoglia modo del sito web UESE per commettere o favorire la commissione di atti illeciti di qualsivoglia tipo e genere.

c) non pubblicare e/o registrare sul sito web UESE informazioni diffamatorie, sleali o ingannevoli nei confronti di altri utenti e di UESE.

d) non utilizzare il sito web UESE, per concludere contratti in violazione di norme in materia antitrust e/o a non tenere alcun comportamento o concludere alcuna intesa anti-concorrenziale, quale, a titolo puramente esemplificativo, quello o quella consistente nella fissazione dei prezzi tra imprese concorrenti.

e) utilizzare il sito web UESE e i suoi prodotti e/o servizi in conformità alle regole di diritto, delle norme dei trattati, codici, anche privati e di autodisciplina europei e internazionali.

7.3 – L’Utente si obbliga a manlevare e a tenere indenne UESE da qualsivoglia perdita, danno, responsabilità, costo o spesa, incluse le spese legali, derivanti da ogni compiuta violazione delle disposizioni di cui al presente articolo.

8 – ULTERIORI OBBLIGHI DELL’UTENTE

8.1 – È fatto divieto all’Utente di tenere qualsiasi comportamento che sia tale da alterare la parità competitiva tra gli Utenti sul sito web UESE, quale, a titolo puramente esemplificativo, quello consistente:

a) nell’alterare o tentare di alterare i prezzi di vendita o le altre condizioni contrattuali offerte sul sito web UESE.

b) nell’accordarsi, anche tacitamente, con altri Utenti ai fini di cui alla lettera precedente.

8.2 – UESE si riserva il diritto di limitare o proibire altre forme di conflitti di interesse o comportamenti anticoncorrenziali o a danno di altri Utenti.

9 – RINVIO ALLE CONDIZIONI PUBBLICATE SUL SITO WEB UESE

9.1 – Resta inteso che l’utente potrà procedere, alla promozione, alla vendita, all’acquisto e all’utilizzo di prodotti e/o servizi UESE, unicamente secondo quanto stabilito nei termini e nelle condizioni generali e speciali così come pubblicate nel sito web UESE nella versione più aggiornata.

L’utente, con la stipula del presente contratto, si impegna a consultare periodicamente i termini e le condizioni generali e speciali aggiornate pubblicate sul sito web UESE.

Dopo quindici giorni dalla pubblicazione sul sito web UESE, i termini e le condizioni generali e speciali aggiornate si intendono integralmente conosciute e accettate dall’Utente e non soggette a contestazione alcuna.

10 – PROPRIETA’ INDUSTRIALE E INTELLETTUALE

10.1 – UESE ITALIA S.p.A. è esclusivo titolare del marchio e del logo “UESE”, del domain name UESE.it, dei sottodomini uese.it/card, uese.it/crm, del sito web UESE, degli applicativi software UESE nonché di ogni logo, immagine, contenuto e segno distintivo dallo stesso utilizzati.

10.2 – L’Utente non acquisisce alcun diritto rispetto a programmi informatici, banche dati, informazioni, notizie, contenuti, dati personali ed altri dati pubblicati sul sito web UESE, nonché immagini, loghi, marchi e ogni altro segno distintivo e/o diritto di proprietà industriale e/o intellettuale e/o know how utilizzati da UESE o da altri Utenti sul sito web UESE.

10.3 – L’Utente si impegna a non violare i diritti di cui al precedente punto e di non distribuire e/o comunicare e/o diffondere al pubblico, cedere, dare in licenza o sub-licenza gli stessi e/o i beni e/o i contenuti che ne sono oggetto, ovvero di consentire l’uso degli stessi o dei beni che ne sono oggetto da parte di soggetti terzi in qualsivoglia altro modo e sia a titolo gratuito che a titolo oneroso.

10.4 – Con la sottoscrizione del presente contratto, l’Utente dichiara di manlevare UESE da qualsiasi responsabilità, obbligandosi a risarcirlo degli eventuali danni e/o costi, incluse le spese legali, sostenuti nel caso di richieste avanzate nei suoi confronti da parte di terzi e/o di altri Utenti fondate sull’uso illegittimo di contenuti, dati personali, informazioni, immagini, denominazioni sociali, loghi, marchi e ogni altro segno distintivo e/o diritto di proprietà industriale e/o intellettuale di proprietà di terzi e/o di altri Utenti.

10.5 – Fermo restando il rispetto delle disposizioni imperative applicabili, UESE dichiara di amministrare e gestire il sito web UESE in modo conforme ai principi e alle linee guida stabiliti dall’Unione Europea in materia di privacy e di proprietà industriale e intellettuale.

11 – PUBBLICITA’ SUL SITO WEB UESE

11.1 – Prestando il proprio consenso alla profilazione, l’Utente accetta di ricevere comunicazioni informative relative all’adeguamento normativo aziendale e autorizza esplicitamente UESE al trattamento dei propri dati personali e dei dati personali dei propri clienti, fornitori e dipendenti per attività di web adverting, di web marketing e di direct marketing, per le finalità previste, inerenti e/o connesse alle attività istituzionali di UESE, anche per il tramite di cookies di terze parti e/o di collegamenti ad altri siti e/o applicativi software di soggetti partner.

12 – DURATA

12.1 – Il presente contratto ha durata annuale con decorrenza dal momento della sottoscrizione ad opera delle parti e si rinnova tacitamente di anno in anno per lo stesso periodo.

13 – INCEDIBILITA’ DEL CONTRATTO DA PARTE DELL’UTENTE

13.1 – L’utente non può in alcun modo e sotto qualsiasi forma cedere a terzi, anche parzialmente, il contratto senza il consenso scritto di UESE.

13.2 – UESE si riserva espressamente la facoltà di cedere, a titolo oneroso o gratuito, e/o di locare, in tutto o in parte, il sito web UESE a soggetti terzi, ovvero di concedere agli stessi qualsivoglia diritto connesso al sito web UESE medesimo.

13.3 – Nel caso in cui UESE intenda, a suo insindacabile giudizio, avvalersi della facoltà di cui al punto precedente, ne darà notizia agli Utenti mediante pubblicazione della comunicazione sul sito web UESE.

14 – CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

14.1 – Fatto salvo l’ulteriore risarcimento del danno e/o l’applicabilità degli eventuali interessi di mora nella misura legale a carico della parte inadempiente, il presente Contratto si intenderà risolto di diritto nel caso in cui l’Utente violi anche una soltanto delle obbligazioni poste a suo carico dal presente contratto.

14.2 – Al verificarsi di uno qualsiasi degli eventi di cui al precedente punto, la risoluzione del contratto opererà di diritto dal momento del ricevimento da parte dell’Utente di una comunicazione via e-mail contenente la contestazione dell’inadempimento e l’intenzione di UESE di avvalersi della presente clausola risolutiva espressa.

14.3 – Nell’ipotesi di violazione da parte dell’Utente delle norme stabilite nel presente contratto, UESE potrà, a suo insindacabile giudizio, sospendere l’accesso al sito web UESE da parte dell’Utente per il tempo che riterrà opportuno.

15 – ESONERO DI RESPONSABILITA’ DI UESE

15.1 – UESE non sarà responsabile per danni diretti o indiretti, incidentali o consequenziali, quali il mancato guadagno, perdite di business e/o di opportunità professionali e/o commerciali e tutto quanto possa derivare dall’amministrazione e gestione del sito web UESE e dall’utilizzo dei prodotti e dei servizi forniti, nel caso di errori, omissioni ed inesattezze nei dati trasmessi neppure in caso di interruzioni, sospensioni, ritardi e anomalie nella gestione del sito web UESE e nella erogazione dei relativi prodotti e servizi, anche se derivanti da problemi tecnici, salvo che non siano direttamente e immediatamente ricollegabili ad un comportamento doloso o gravemente colposo dello stesso.

15.2 – UESE non sarà responsabile per i danni diretti o indiretti, incidentali o consequenziali, quali il mancato guadagno, perdite di business e/o di opportunità commerciali e ogni altro danno che possa derivare da intrusioni informatiche o altra illegittima intromissione o utilizzo di dati da parte di terzi non autorizzati, nonché da truffe commerciali o altri comportamenti scorretti o illegittimi tenuti dalle imprese Utenti, salvo che non siano direttamente e immediatamente ricollegabili ad un comportamento doloso o gravemente colposo di UESE.

15.3 – In nessun caso UESE sarà ritenuto responsabile in relazione ai danni derivanti dal malfunzionamento del sito web UESE e/o di altri applicativi software, direttamente o indirettamente riconducibili a UESE o a condotte o omissioni dei propri fornitori e/o partner.

15.4 – In nessun caso UESE sarà ritenuto responsabile in ordine all’adempimento delle obbligazioni scaturenti dai contratti conclusi tra gli Utenti, né di quelle derivanti dagli eventuali contratti conclusi dall’Utente con soggetti terzi in relazione alla fornitura di prodotti e/o servizi offerti sul sito web UESE.

16 – RESPONSABILITA’ DELL’UTENTE

16.1 – L’Utente si assume ogni e più ampia responsabilità circa il contenuto delle informazioni e dei dati personali dallo stesso o di altri Utenti e/o di terzi fornite, comunicate, pubblicate e/o registrate sul sito web UESE e dichiara di manlevare totalmente UESE da qualsiasi responsabilità relativa a rapporti interpersonali, lavorativi, professionali e commerciali intercorsi con gli altri Utenti. Pertanto, UESE non sarà in alcun caso responsabile per errori, omissioni ed inesattezze eventualmente contenuti nei dati pubblicati sul sito web UESE.

18.2 – Ove insorgano controversie tra Utenti e in conseguenza di ciò vengano intraprese azioni legali nei confronti di UESE da Utenti/o da soggetti terzi, l’Utente si obbliga a risarcire UESE dei danni subiti a causa di tali azioni ove alle stesse abbia dato causa in modo diretto o indiretto, procedendo al ristoro di tutti i costi e delle spese sostenute, comprese quelle legali.

17 – TUTELA DELL’IMMAGINE DI UESE

17.1 – L’Utente, fatti salvi gli altri obblighi posti a suo carico dal presente contratto, si impegna espressamente a:

a) operare sul sito web UESE rispettando i più elevati standard di correttezza e professionalità e, comunque, ad astenersi da qualsiasi azione, iniziativa o comportamento che possa essere o divenire sconveniente o pregiudizievole per l’immagine o reputazione di UESE o che possa comunque arrecare discredito o pregiudizio allo stesso o agli Utenti o a terzi;

b) a far sì che i propri dirigenti, collaboratori, dipendenti, subordinati, rappresentanti e chiunque partecipi ad attività connesse con il presente Contratto, in veste di fornitore o consulente altrimenti, si astengano da qualsiasi azione, iniziativa o comportamento di cui alla lettera precedente.

18 – OBBLIGHI DI SICUREZZA

18.1 – UESE anche per il tramite di propri partner, si impegna ad applicare e a far applicare al sito web UESE a tutte le comunicazioni telematiche le procedure e le misure di sicurezza ritenute idonee, allo stato delle conoscenze tecniche ed informatiche, a garantirne la sicurezza e ad evitare i rischi di accesso non autorizzato, manomissione, ritardo nella registrazione o nella elaborazione, distruzione e perdita di informazioni e/o dati trasmessi.

18.2 – L’Utente si obbliga a rispettare tutte le normative in vigore in materia di privacy e sicurezza delle informazioni, nonché tutte le ulteriori indicazioni che UESE ha stabilito o che comunicherà in futuro. L’Utente, inoltre, si impegna a comunicare tempestivamente a UESE ogni anomalia che lo stesso riscontri nell’utilizzo delle credenziali di autenticazione qualora abbia il fondato sospetto che ciò derivi da un tentativo di accesso non autorizzato, di intrusione, di manomissione o di altra attività illegittima posta in essere da terzi soggetti o da altri Utenti.

19 – TUTELA DEI DATI PERSONALI

19.1 – UESE si impegna a trattare con riservatezza i dati personali comunicati dagli Utenti e a non rivelarli a persone non autorizzate, né ad usarli per scopi diversi da quelli convenuti nel presente contratto.

19.2 – I dati personali degli Utenti sono raccolti e trattati da UESE secondo quanto indicato nella Privacy Policy e nella Cookies Policy del sito web UESE, qui interamente richiamate, conosciute, lette ed accettate dall’Utente.

19.3 – Entrambe le Parti agiranno in qualità di autonomi titolari del trattamento per quanto riguarda i dati personali comuni direttamente e personalmente raccolti e si impegneranno ad adottare le misure minime di sicurezza e gli altri adempimenti previsti dalla normativa privacy, facendo rispettare ai propri responsabili e incaricati il vincolo di riservatezza sulle informazioni classificate come riservate.

19.4 – UESE agirà in qualità di Titolare del Trattamento per quanto riguarda i dati personali raccolti e trattati nelle fasi di registrazione, amministrazione e gestione del sito web UESE e in qualità di Responsabile Esterno Privacy dell’Utente per quanto riguarda il trattamento di dati personali comuni, sensibili e giudiziari raccolti e trattati dall’Utente in qualità di azienda.

19.5 – L’Utente dichiara di aver preso visione della privacy policy e della cookies policy e di acconsentire al trattamento per le finalità previste dal presente contratto, impegnandosi a nominare UESE responsabile del trattamento per le attività di trattamento su indicate.

20 – COMUNICAZIONI

20.1 – Fatti salvi casi espressamente indicati – ovvero stabiliti da obblighi di legge – le comunicazioni tra il UESE e Utente avranno luogo preferibilmente per il tramite di messaggi e-mail ai rispettivi indirizzi di posta elettronica (indicati nel sito web UESE per UESE e comunicati dall’Utente) che saranno da entrambe le parti considerati valido mezzo di comunicazione e la cui produzione in giudizio non potrà essere oggetto di contestazione per il solo fatto di essere documenti informatici.

20.2 – Entrambe le parti potranno in qualsivoglia momento cambiare il proprio indirizzo di posta elettronica ai fini del presente articolo, purché ne diano tempestiva comunicazione all’altra parte.

21 – ALLEGATI

21.1 – Costituiscono parte integrante del presente contratto i seguenti Allegati:

Allegato A – “Termini e Condizioni Speciali di Adesione al sito web UESE”

Allegato B – “Termini e Condizioni di Vendita del sito web UESE “

Allegato C – “Privacy Policy del sito web UESE”

Allegato D – “Cookies Policy del sito web UESE”

22 – CONTROVERSIE E FORO COMPETENTE

22.1 – In caso di controversie derivanti dal presente contratto o ad esso collegate, le parti si impegnano a cercare tra loro un equo e bonario componimento.

Qualora la controversia non sia stata risolta bonariamente o attraverso la mediazione di un ente di conciliazione, e comunque entro sei mesi dalla data del suo inizio, la stessa sarà portata alla cognizione esclusiva del Foro di Venezia.

23 – CLAUSOLE FINALI

23.1 – Il presente contratto, incluse le Premesse e gli Allegati che ne formano parte inscindibile e sostanziale, contiene integralmente tutte le pattuizioni intervenute tra le Parti e sostituisce qualsiasi precedente accordo orale e/o scritto.

23.2 – L’invalidità e/o inefficacia, anche sopravvenuta/e, di una o più clausole non comporterà l’invalidità, l’inefficacia o lo scioglimento del presente contratto.

23.3 – L’Utente rinuncia espressamente al diritto di contestare la validità del presente contratto e di tutti i futuri contratti stipulati on-line o attraverso lo scambio di e-mail adducendo quale unico motivo lo strumento informatico e/o telematico.

23.4 – Il presente contratto rimane valido ed efficace anche nel caso in cui UESE decida di alienare a titolo oneroso o gratuito, affittare o locare il sito web UESE a soggetti terzi, ovvero concedere agli stessi qualsiasi diritto avente ad oggetto del sito web UESE medesimo.

23.5 – Il presente Contratto è regolato in via esclusiva dalla legge italiana, anche secondo quanto previsto dall’art. 3 della Convenzione 80/934/CEE sulla legge applicabile alle obbligazioni contrattuali.

ALLEGATO A

TERMINI E CONDIZIONI SPECIALI DI ADESIONE AL SITO WEB UESE

A – AMBITO DI APPLICAZIONE

Con le presenti condizioni generali si regolano i rapporti sul sito web UESE tra gli Utenti e UESE e tra Utenti nei confronti di altri Utenti (di seguito anche Rapporti).

I Rapporti di cui al comma precedente sono effettuati, previo accesso al sito web UESE e/o altri applicativi software di UESE, tramite connessioni telematiche.

Le presenti condizioni speciali potranno essere integrate da eventuali altri contratti sottoscritti tra le parti e altre specifiche condizioni che eccezionalmente le parti vorranno stabilire, volta per volta, durante la procedura di conclusione dello stesso. In caso di difformità o contrasto, gli altri contratti e/o le singole specifiche condizioni prevarranno sulle presenti condizioni speciali se approvate dalle parti “in forma scritta”.

B – ADESIONE AL SITO WEB UESE

Utilizzando il sito web UESE e/o altre applicazioni software di UESE e/o prodotti e servizi di UESE, l’Utente accetta di concludere un accordo vincolante da un punto di vista legale con il UESE basato sulla piena accettazione delle condizioni generali di contratto di adesione, della seguenti condizioni speciali di adesione, delle condizioni di vendita di UESE, della privacy policy e della cookies policy.

Qualora l’Utente stia utilizzando il sito web UESE per conto di un’azienda o di una persona giuridica, quest’ultima si intende vincolata personalmente da questo Contratto. Qualora un Utente non intenda utilizzare il sito web UESE, NON dovrà registrarsi sul sito web UESE e/o su altri applicativo software di UESE, NON dovrà accettare il contratto di utilizzo del sito web UESE, e NON dovrà accettare la privacy policy e la cookie policy, in caso contrario l’Utente riconosce di aver letto e compreso tutti i termini e le condizioni di UESE e di accettare senza alcuna riserva tutte le clausole contrattuali del sito web UESE.

C – AUTORIZZAZIONE

In qualità di interessato l’Utente è proprietario dei dati personali forniti e può richiederne la cancellazione in ogni momento, a meno che non abbia condiviso dati personali o informazioni o contenuti con altri Utenti e questi non li vogliano cancellare, o li abbiano copiati o archiviati in altre sedi; in tal caso sarà Sua cura richiedere la cancellazione dei suoi dati a tali Utenti.

Con l’adesione al sito web UESE, l’Utente concede a UESE un diritto non esclusivo, irrevocabile, valevole in tutto il mondo, perpetuo, illimitato, cedibile, sub-licenziabile, interamente pagato e non soggetto a royalty di copiare, preparare lavori derivativi, migliorare, distribuire, pubblicare, rimuovere, trattenere, aggiungere, processare, analizzare, usare e commercializzare, in qualsiasi modo ora conosciuto o scoperto in futuro, qualsiasi informazione fornita, direttamente o indirettamente, a UESE tramite l’utilizzo del sito web UESE, incluso, ma non limitato, ad ogni contenuto creato, a idee, a concetti, a tecniche o a dati generati dai servizi il cui utilizzo sarà concesso a UESE, senza ulteriore consenso, avviso e/o remunerazione all’Utente o a soggetti terzi.

L’Utente assicura e garantisce, a Suo proprio rischio e pericolo, di essere autorizzato a trattare, a registrare e/o a comunicare nel sito web UESE informazioni e/o dati personali Suoi e/o di altri Utenti e/o di terzi e che tali informazioni sono esatte, non confidenziali e non in violazione di alcuna limitazione contrattuale e normativa o di altri diritti di terzi. Fornendoci tali informazioni e/o dati personali l’Utente si impegna a mantenerle esatte ed aggiornate nel sito web UESE.

D – IDONEITA’ ALL’ADESIONE

Per essere abilitato ad utilizzare il sito web UESE, l’Utente deve possedere tutti i requisiti contrattualmente previsti ed in particolare garantire di essere maggiorenne per la legge Italiana; di non essere stato sospeso e/o espulso come Utente del sito web UESE; di non essere un concorrente di UESE o di non stare usando il sito web UESE per ragioni che sono in concorrenza con UESE; di avere pieno potere e capacità giuridica per concludere questo Contratto, anche in nome e per contro della persona giuridica che eventualmente rappresenta; di non violare, aderendo al sito web UESE, qualsiasi altro contratto in cui è parte; di non violare alcun diritto di UESE, compresi i diritti di proprietà intellettuale e industriale e di know-how; di accettare di procurarsi a proprie spese tutti i dispositivi, i software e gli accessi ad Internet necessari per partecipare e operare nel sito web UESE.

E – CREDENZIALI DI AUTENTICAZIONE

Utilizzando il sito web UESE, l’Utente accetta incondizionatamente di: conservare le proprie credenziali di autenticazione in luogo sicuro; mantenere segrete le proprie credenziali di autenticazione; non permettere ad altri di utilizzare le proprie credenziali di autenticazione e/o il proprio profilo/account del sito web UESE; astenersi dall’utilizzare il profilo/account di altri Utenti; astenersi dalla vendita, commercializzazione o altro diverso trasferimento a qualunque titolo del proprio profilo/account del sito web UESE ad altri Utenti e/o a soggetti terzi; di astenersi dal consentire a chiunque l’accesso a qualsiasi area del sito web UESE e/o di altri applicativi software di UESE o a qualsiasi informazione o dato personale ivi contenuti; essere responsabile per qualunque cosa accada e/o qualsiasi attività che venga compiuta utilizzando il proprio profilo/account del sito web UESE fino a che non dimostri di averlo chiuso e/o che la sicurezza sia stata compromessa per causa a Lui non imputabile.

F – RESPONSABILITA’ E RISARCIMENTO DANNI

Utilizzando il sito web UESE, l’Utente accetta incondizionatamente di: manlevare, tenere indenne e risarcire UESE per tutti i danni, le perdite, il mancato profitto/guadagno, le spese e i costi (diretti e indiretti) relativi a reclami di terzi, richieste di addebito e/o risarcimento danni e indagini o procedimenti giudiziari, causati dalla mancata osservanza delle condizioni contrattuali di UESE, compreso, senza limiti, l’inserimento effettuato di contenuti che violano i diritti di terzi o leggi applicabili vigenti e/o di altri contenuti e/o altre attività svolte sul sito web UESE.

UESE non controlla e non esamina l’accuratezza del contenuto generato dagli Utenti e pertanto non fornisce alcuna garanzia o assicurazione in relazione alla commerciabilità e all’idoneità dei prodotti e servizi offerti e/o erogati, né all’accuratezza dei dati o delle informazioni pubblicate, né all’assenza di violazioni di legge da parte degli Utenti. Qualora l’Utente non sia soddisfatto del sito web UESE o si senta danneggiato da UESE o da altri Utenti o da terzi, potrà in ogni momento cancellare il proprio profilo/account e/o risolvere il presente contratto secondo le modalità previste nelle specifiche clausole contrattuali. Tale risoluzione sarà l’unico ed esclusivo rimedio a sua disposizione. UESE non è responsabile e non assicura o garantisce per l’invio di messaggi trasmessi da/a chiunque tramite del sito web UESE e in aggiunta, non garantisce né assicura che l’uso effettuato del servizio da parte degli Utenti non violerà eventuali diritti di terzi.

Qualunque materiale, servizio, o tecnologia descritta o usata nel sito web UESE potrebbe essere soggetta a diritti di proprietà intellettuale di titolarità di terzi a seguito della concessione a UESE di una specifica licenza di utilizzo. UESE non ha alcun obbligo di verificare la veridicità o l’adeguatezza dell’identità degli Utenti e non ha alcun obbligo di controllare l’utilizzo del sito web UESE da parte di altri Utenti. Pertanto UESE rigetta ogni responsabilità per furto d’identità o qualunque altro uso illecito della sua identità o informazione o dato personale.

UESE non garantisce che i prodotti e/o servizi che fornisce funzioneranno senza interruzioni od errori nel funzionamento. in particolare, il funzionamento del sito web UESE può essere momentaneamente interrotto a causa di manutenzione, aggiornamenti o miglioramenti tecnici. UESE declina ogni responsabilità per i danni causati da qualsiasi interruzione o errori nel funzionamento. Inoltre UESE declina ogni responsabilità per malfunzionamento, impossibilità ad accedere, o condizioni di cattivo uso del sito web UESE e/o di altri applicativi software di UESE dovuto ad apparecchiatura inadeguata, disturbi collegati all’internet service provider, alla saturazione della rete internet e/o per qualunque altro motivo.

G – PAGAMENTI

In caso l’Utente decida di effettuare acquisti di prodotti e/o servizi offerti da UESE a pagamento, anche mediante versamenti una tantum o in abbonamento, l’Utente dichiara di accettare che UESE memorizzi le informazioni bancarie e finanziarie utilizzate per il pagamento. Inoltre accetta il pagamento (oltre al prezzo o al canone pattuito) delle eventuali commissioni applicabili a tali prodotti e/o servizi (compresi, senza limitazioni, anche le commissioni periodiche per servizi di e-booking, e-commerce, web marketing e web advertising) e delle relative tasse. L’Utente in caso di insoluto si impegna a rimborsare tutti i costi e gli interessi accumulati per qualsiasi importo arretrato. Relativamente ai servizi in abbonamento, l’Utente si impegna a pagare i canoni e le commissioni fino alla fine del periodo contrattualmente previsto. Inoltre l’Utente riconosce che tutti i prodotti e/o servizi di UESE sono soggetti a questo contratto e ad ogni condizione contrattuale aggiuntiva comunicata e correlata alla loro fornitura.

H – VARIAZIONI

Qualora l’Utente ritenga di avere il diritto o di essere costretto ad agire in modo differente dalle condizioni contrattuali sottoscritte a causa di norme cogenti e imperative, dovrà fornire a UESE una spiegazione dettagliata e comprovata delle Sue ragioni per iscritto almeno trenta giorni prima di agire in modo contrario a tali clausole, al fine di permettere a UESE di valutare la possibilità di trovare un rimedio alternativo alla situazione, qualora ciò fosse effettivamente possibile.

I – COMUNICAZIONI

Utilizzando il sito web UESE, l’Utente accetta che, al fine di poter effettuare comunicazioni di qualsiasi tipo e genere (anche variazioni contrattuali) nei Suoi confronti, UESE possa collocare un avviso/banner/messaggio sulle pagine della sua area riservata del sito web UESE per avvisarlo e/o che possa comunicare con Lui tramite il Suo profilo/account del sito web UESE e/o con altri mezzi di comunicazione comprese le e-mail (tramite l’indirizzo di posta elettronica associato al Suo profilo/account), il numero del telefono cellulare, il telefono fisso o servizi di corriere e posta tradizionali. Pertanto, l’Utente riconosce e accetta che UESE non possa essere attribuita alcuna responsabilità in relazione o in seguito al mancato aggiornamento delle Sue informazioni di contatto e/o alla mancata ricezione di comunicazioni qualora effettuate nei suddetti modi.

UESE si riserva di offrire vari servizi in rete agli Utenti (quali a titolo esemplificativo forum, blog, chat, recensioni, newsgroup…) dove ciascun Utente potrà pubblicare informazioni, dati personali, osservazioni, opinioni e commenti. UESE, inoltre, potrà permettere lo scambio di informazioni personali e commerciali tra gli Utenti, compresi i link ad articoli ed altre informazioni come opportunità di lavoro, segnalazioni di prodotti e servizi e altri contenuti su profilo degli Utenti.

UESE, in qualsiasi momento potrà chiudere, trasferire o rimuovere gruppi o pagine web o contenuti qualora in violazione di clausole contrattuali del sito web UESE o di diritti di proprietà industriale, intellettuale o di altri diritti.

Si avvisa che le idee, le informazioni o i dati personali pubblicati, comunicati, registrati o condivisi nel sito web UESE potranno essere visti, usati e trattati da altri Utenti al sito web UESE e che UESE non potrà garantire che tali contenuti non siano usati e condivisi da altri Utenti. Pertanto, qualora un Utente abbia un’idea o delle informazioni o dei dati personali che vorrebbe mantenere segreti, riservati e/o che non voglia che vengano comunicati, conosciuti, trattati o usati da altri soggetti o che essendo soggetti a diritti di titolarità di terzi potrebbero essere violati tramite la condivisione, non dovrà pubblicarli per nessuna ragione sul sito web UESE.

UESE non è responsabile per l’uso improprio o l’appropriazione illecita effettuata dagli Utenti di ciascun contenuto o informazione o dato personale che pubblicato, registrato, condiviso o comunicato nel sito web UESE. Inviando idee, suggerimenti, feedback documenti e/o proposte tramite le pagine del sito web UESE, l’Utente riconosce e accetta che tali Suoi contributi non contengono informazioni riservate o interne o in violazione di legge e che UESE non ha alcun obbligo di riservatezza, espressa o implicita.

L’Utente riconosce, acconsente e accetta che UESE possa comunicare i sui dati di navigazione e/o qualunque altra informazione e/o dato personale per obblighi di legge o contrattuali o (qualora lo ritenga necessario) per lo svolgimento di procedimenti legali e giudiziari (inclusi, a titolo esemplificativo, citazioni civili e penali, ordini dei tribunali o altre comunicazioni obbligatorie), per eseguire obblighi contrattuali, per rispondere ai reclami per violazione di diritti di terzi, per rispondere alle domande e/o alle richieste di altri Utenti o per proteggere diritti, proprietà o sicurezza personale di UESE e degli Utenti.

L’Utente è personalmente responsabile per le proprie interazioni con altri Utenti. UESE può limitare il numero dei collegamenti che l’Utente può avere con gli altri Utenti e può, in determinate circostanze, inibire il contatto con altri Utenti nel sito web UESE o limitare in altro modo l’uso di prodotti e/o servizi del sito web UESE. UESE si riserva il diritto, ma senza l’obbligo, di controllare le dispute fra gli Utenti e di restringere, sospendere o chiudere il profilo/account di un Utente qualora rilevi, a Sua unica e insindacabile discrezione, che ciò sia necessario per dare piena attuazione alle clausole contrattuali sottoscritte.

L – APPLICAZIONI

UESE può offrire applicazioni, prodotti e/o servizi mobile agli Utenti anche tramite APP UESE. Le applicazioni mobile di UESE possono essere diverse in base alle applicazioni della piattaforma di terze parti. Qualora l’Utente utilizzi un’applicazione di UESE o interagisca con un sito web o un applicativo che ha sviluppato un plugin per UESE, accetta anche che possano venire comunicate informazioni o propri dati personali, incluso, a titolo esemplificativo, il dispositivo utilizzato, il fornitore di accesso a Internet, la propria posizione e/o le pagine Web contenenti plugin di UESE caricati nel proprio browser.

Inoltre, importando informazioni e dati personali tramite un’applicazione mobile di UESE, l’Utente dichiara di essere autorizzato a condividere tali informazioni con il proprio operatore telefonico o altri fornitori. Nel caso in cui l’Utente cambi o disattivi il numero telefonico mobile eventualmente registrato nel sito web UESE, dovrà immediatamente aggiornare le informazioni del proprio profilo/account del sito web UESE per evitare che eventuali messaggi possano essere potenzialmente trasmessi ad altri soggetti che potrebbero acquisire il Suo vecchio numero; in caso contrario UESE non sarà in nessun caso responsabile. L’Utente riconosce di essere responsabile per tutte le spese e le autorizzazioni necessarie per accedere al sito web UESE attraverso il Suo provider e/o il Suo operatore telefonico fisso e mobile.

Infine, usando un’applicazione di UESE, l’Utente conferma esplicitamente di accettare i termini e le condizioni del Contratto di adesione e/o licenza connesse con tale applicazione al momento del download o della sua installazione o del suo successivo utilizzo.

UESE può includere link a siti Web di terzi nei propri applicativi e altrove. UESE può permettere anche ai terzi sviluppatori di creare applicazioni, che forniscono servizi e funzionalità per il sito web UESE usando dati e strumenti di sviluppo messi a disposizione da UESE o proprietari.

L’Utente è responsabile della decisione di accedere o utilizzare un sito web o applicazioni di terze parti. In tal caso si consiglia di esaminare le condizioni applicabili e/o la privacy policy e la cookie policy del sito web o delle applicazioni di terze parti prima di utilizzarli o di scambiare informazioni con essi, perché si potrebbe concedere all’operatore l’autorizzazione di trattare i propri dati personali e informazioni.

UESE non è responsabile e non approva nessuna funzionalità, contenuto, pubblicità, prodotto o altro materiale reperibile in siti web o applicazioni di terze parti. UESE, inoltre, non seleziona, verifica o sostiene tali applicazioni per il sito web UESE. Di conseguenza, qualora l’Utente decida di accedere a siti web o applicazioni di terze parti, lo fa a Suo rischio e pericolo e senza alcuna garanzia di utilizzo in quanto questo contratto in tal caso non trova applicazione. Qualora l’Utente permetta a un sito web o ad applicazione di terze parti di autenticarsi o di connettersi con il proprio profilo/account del sito web UESE, quell’applicazione o quel sito Web potranno accedere alle informazioni e/o dati personali presenti nel sito web UESE.

M – PRIVACY

Si invita l’Utente a leggere con attenzione e integralmente la privacy policy e la cookie policy di UESE prima di decidere di utilizzare il sito web UESE e a prestare gli idonei consensi per il trattamento. Si ricorda che alcune informazioni, dichiarazioni, dati e contenuti (come i menù o le fotografie) registrabili nel sito web UESE potrebbero rivelare dati personali anche sensibili. L’Utente riconosce che l’invio di qualsiasi informazione, dichiarazione, dato personale di qualunque tipo e contenuto da parte propria è volontario ed è effettuato nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali e in caso di dati personali di terzi assicura a UESE di aver ottenuto dall’interessato idoneo consenso per il trattamento.

N – DISPONIBILITA’ DEI SERVIZI

UESE si riserva di modificare, sostituire, rifiutare l’accesso, sospendere o interrompere unilateralmente il sito web UESE, parzialmente o interamente, o cambiare e modificare prezzi, in tutto o in parte, di prodotti e/o servizi in maniera assolutamente discrezionale. Tutti questi cambiamenti saranno efficaci una volta pubblicati sul sito web UESE, e/o nell’Area Riservata dell’Utente e/o comunicati via e-mail o in altro modo, salvo indicazione contraria.

UESE si riserva l’ulteriore diritto di trattenere, rimuovere e scartare ogni contenuto disponibile sui profili/account degli Utenti, con o senza preavviso, se ritenuti contrari alla legge e/o alle clausole contrattuali.

O – ATTIVITA’ DEGLI UTENTI

Come condizione per utilizzare il sito web UESE, l’Utente si impegna in ragione di questo contratto, ad osservare rigorosamente le seguenti attività consentite e non consentite. In particolare l’Utente si impegna a: adempiere a tutte le leggi applicabili, comprese, senza limitazione, leggi sulla privacy, leggi sulla proprietà intellettuale, leggi sul controllo delle esportazioni, leggi fiscali e requisiti regolamentari; fornire informazioni esatte e ad aggiornarle quando necessario; esaminare ed aderire alla privacy policy, ai termini e alle condizioni contrattuali generali, speciali e di vendita del sito web UESE; Esaminare ed aderire agli avvisi trasmessi da UESE; Utilizzare il sito web UESE in modo corretto e professionale; proteggere informazioni e dati personali, quali l’indirizzo di posta elettronica, il numero di telefono, l’indirizzo di residenza o altre informazioni di natura riservata. L’Utente si impegna, inoltre, a non: agire in maniera disonesta o non professionale adottando un comportamento non professionale tramite la pubblicazione sul sito web UESE di contenuti inadeguati, inesatti o discutibili; molestare, abusare o nuocere ad un altro Utente, compreso l’invio di comunicazioni indesiderate ad altre persone usando il sito web UESE; caricare un’immagine di profilo non propria; usare o tentare di usare l’altrui profilo/account o generare un’identità falsa sul sito web UESE; caricare, pubblicare, inviare e-mail, trasmettere o mettere a disposizione in altro modo oppure dare inizio a qualsiasi contenuto che erroneamente dichiari, impersoni o in altro modo travisi la propria identità, incluso, a titolo esemplificativo, l’uso di uno pseudonimo che possa far travisare il proprio rapporto personale o professionale (sia passato che presente) con una certa persona o con un’azienda; compiere atti illegali, diffamatori, abusivi, osceni, discriminatori o in altro modo discutibili; aggiungere ad un campo, un contenuto che non sia ritenuto confacente a tale campo (ad esempio, inserendo un numero di telefono nel campo “Nome”); comunicare e/o diffondere informazioni che non ha il diritto di rivelare o rendere disponibili in ossequio ad una legge o nell’ambito di rapporti contrattuali o fiduciari (quali informazioni interne, o informazioni riservate apprese o rivelate nel corso di un rapporto di lavoro o in virtù di accordi di segretezza); usurpare diritti su brevetti, marchi, segreti commerciali, copyright o altri diritti di privativa; effettuare ogni tipo di pubblicità non richiesta o non autorizzata; inviare materiali promozionali o messaggi promozionali non richiesti; effettuare “Spam”, “lettere a catena” “schemi a piramide” o qualunque altra forma di sollecitazione non richiesta e/o non autorizzata; inviare e/o registrare e/o allegare applicativi, e-mail o file con virus, worm o ogni altro codice di computer, file o programma che possa interrompere, danneggiare o limitare la funzionalità di qualsiasi software o hardware o apparecchiatura di telecomunicazione di UESE, di ogni Utente o di soggetti terzi; creare intestazioni o manovrare in altro modo le identità per occultare l’origine di una comunicazione trasmessa; partecipare, direttamente o indirettamente, alla messa in opera o allo sviluppo di una rete che cerchi di realizzare pratiche che sono simili a reti di vendite o vendite porta a porta con lo scopo di creare uno schema a piramide o altre pratiche simili; duplicare, autorizzare, sub-licenziare, pubblicare, diffondere, trasmettere, distribuire, effettuare, visualizzare, vendere, marchiare o trasferire in altro modo informazioni trovate sul sito web UESE (eccetto i contenuti inviati dall’Utente) tranne per quanto espressamente autorizzato da UESE; effettuare il reverse engineering, la decompilazione, lo smontaggio, la decifrazione o effettuare qualsiasi altro tentativo per decodificare il codice sorgente di applicativi di UESE, di Utenti e/o terzi; utilizzare le informazioni, i dati personali o i contenuti presenti nel sito web UESE per fornire qualsiasi prodotto e/o servizio in concorrenza a UESE; insinuare o affermare, direttamente o indirettamente, di essere affiliato con o referenziato da UESE, a meno di non aver stipulato un contratto scritto di partnership con UESE; adattare, modificare o creare opere derivate basate su prodotti e/o servizi di UESE o sulla tecnologia che è alla base del sito web UESE o contenuti di altri Utenti per intero o in parte, a meno che ciò non sia espressamente consentito da UESE; affittare, prestare, commercializzare, vendere o rivendere, l’accesso al sito web UESE e/o a ogni altra applicazione software di UESE; vendere, sponsorizzare o monetizzare il sito web UESE o qualsiasi altro prodotto e/o servizio, informazione o funzionalità di UESE senza il consenso espresso per iscritto di UESE; effettuare un collegamento (link) al sito web UESE per qualsiasi scopo, (compreso un collegamento ad un pagina web del sito web UESE tranne che per la home page del sito web UESE) senza un’espressa autorizzazione di UESE anche se per il solo scopo di promuovere il proprio profilo/account; rimuovere qualsiasi avviso di copyright, di marchio o di altri diritti di privativa contenuti nel sito web UESE e/o altri applicativi software di UESE o di altri licenzianti; rimuovere, coprire o oscurare in altro modo ogni forma di pubblicità effettuata da UESE sul sito web UESE; raccogliere, usare o trasferire ciascuna informazione e/o dato personale ottenuti utilizzando il sito web UESE e registrati nel sito web UESE a meno che ciò non sia stato espressamente consentito da UESE; condividere informazioni e/o dati personali su non altri Utenti senza il loro espresso consenso; usurpare o utilizzare il brand UESE e il logo e/o il marchio commerciale UESE, ivi incluso, non in senso limitativo, l’utilizzo della parola UESE in denominazioni aziendali, e-mail o URL o altri marchi e loghi senza espressa autorizzazione di UESE; usare software manuale o automatizzato, dispositivi, script robot, altri mezzi o processi di accesso, “scrape” “crawl” o “spider” per ogni pagina Web o altri servizi presenti nel sito web UESE; Usare bot o altri metodi automatizzati per aggiungere o caricare contatti, trasmettere o riorientare i messaggi o altre attività consentite fatta eccezione per gli strumenti approvati da UESE; accedere, con mezzi o processi, manuali o automatizzati, al sito web UESE allo scopo di controllarne accessibilità, prestazioni o funzionalità o per qualsiasi finalità concorrenziale; svolgere attività di “framing”, o “mirroring” o in altro modo simulare l’apparenza o la funzione del sito web UESE; cercare di accedere o accedere al sito web UESE tramite qualsiasi mezzo, eccetto tramite le interfacce fornite da UESE come le sue applicazioni mobili o APP o navigando su www.uese.it usando un browser Web. (Questa proibizione include l’accesso o il tentato accesso al sito web UESE usando servizi di terzi, incluso piattaforme software che aggregano accessi a molteplici servizi); tentare o effettivamente violare una componente di sicurezza e/o logica del sito web UESE o sottesa allo stesso; impegnarsi in qualsiasi azione che interferisca direttamente o indirettamente con il funzionamento del sito web UESE, quali comunicazioni non sollecitate ad altri utenti o al personale di UESE, sovraccarichi sull’infrastruttura, tentativi di ottenere l’accesso non autorizzato, trasmettere o attivare virus, interferire o danneggiare il sito web UESE, UESE, gli Utenti o soggetti terzi.

ALLEGATO B

TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA DEL SITO WEB UESE

A – AMBITO DI APPLICAZIONE

Con i seguenti termini e condizioni di vendita si regolano i rapporti commerciali nel sito web UESE tra gli Utenti e UESE e tra Utenti nei confronti di altri Utenti.

Per poter inoltrare ordini e effettuare acquisti sul sito web UESE, l’Utente e deve avere almeno 18 anni.

B – ORDINI E MODALITA’ DI ACQUISTO

Per inviare un ordine e effettuare un acquisto sul sito web UESE, è sufficiente visitare una delle pagine web del catalogo dei prodotti e servizi del sito web UESE e compilare il form di richiesta informazioni. Una volta ricevuta la richiesta di informazioni, UESE contatterà l’Utente per ulteriori dettagli in merito alla richiesta e formulerà una specifica offerta economica.

Una volta ricevuto l’ordine, UESE contatterà l’Utente per accordarsi sulle modalità di erogazione del prodotto e/o servizio acquistato.

L’accettazione dell’ordine è a esclusiva discrezione di UESE.

Il contratto di vendita tra UESE e l’Utente è da considerarsi stipulato e concluso solo dopo l’esplicita accettazione dell’ordine da parte di UESE.

C – PREZZI

UESE si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento i prezzi dei prodotti e servizi presenti nei cataloghi pubblicati sito web UESE e di correggere gli errori di prezzo che possono inavvertitamente verificarsi. Qualsiasi modifica di prezzo non inciderà sugli ordini già accettati da UESE. In caso di un errore di prezzo, l’Utente sarà informato e potrà decidere se continuare la transazione al prezzo corretto o annullare l’ordine senza nessuna penale o alcun costo aggiuntivo.

D – ANNULLAMENTO DEGLI ORDINI E RESI

L’Utente ha il diritto di annullare l’ordine, restituire un prodotto o rescindere un contratto di servizi per giusta causa. Per restituire un prodotto acquistato sul sito web UESE o recedere da un contratto di servizi, l’Utente deve comunicare tale intenzione a UESE entro quattordici giorni dalla data in cui ha preso fisicamente possesso del prodotto o dei prodotti, o dalla data di stipulazione del contratto di servizio. Se l’Utente ha ordinato più prodotti in uno stesso ordine, devi comunicare la sua intenzione di restituire gli stessi entro 14 giorni dalla data in cui ha preso fisicamente possesso dell’ultimo prodotto contenuto nell’ordine. Per esercitare i tuoi diritti, l’Utente dovrà informare UESE chiaramente sulla tua intenzione di restituire un prodotto o di annullare un ordine o un contratto di servizio, inviando una raccomandata A/R entro i termini su indicati.

Dopo aver comunicato la sua intenzione di restituire il prodotto, l’Utente e ha quattordici giorni di tempo per restituirlo, completo di scontrino e imballaggio originale. Una volta che UESE ha ritirato il prodotto o, nel caso in cui l’Utente abbia deciso di inviare il prodotto tramite corriere, non appena UESE abbia ricevuto il prodotto, l’Utente riceverà da UESE il rimborso entro quattordici giorni. Se il prodotto è danneggiato, l’importo del rimborso potrebbe essere controbilanciato in base alla perdita di valore del prodotto.

L’Utente non potrà annullare gli ordini relativi ai prodotti software, multimediali, web e digitali acquistati e/o ai contratti di servizi sottoscritti, salvo in caso di gravi difetti o non conformità, qualora abbia già iniziato ad utilizzarli e/o abbia già iniziato il download e/o abbia effettuato il primo accesso ai contenuti e/o i contenuti siano stati resi disponibili nell’area riservata dell’Utente del sito web UESE, nel caso in cui abbia conferito il suo esplicito consenso ed accettazione di perdere il diritto di recesso.

E – PAGAMENTO

UESE offre i seguenti metodi di pagamento: carta di credito, Direct Debit SEPA, Paypal, Stripe, Bollettino postale, Bonifico bancario o altri mezzi di pagamento comunicati e/o concordati con UESE.

Se l’Utente paga con carta di credito, al momento dell’invio dell’ordine verrà bloccata una somma equivalente all’importo totale dello stesso sulla sua carta. Nel caso in cui UESE non riceva l’autorizzazione dall’emittente della carta di credito, l’Utente sarà prontamente informato affinché possa fornire un altro metodo di pagamento. L’importo sarà addebitato solo una volta che l’ordine sia stato accettato da UESE.

UESE si riserva il diritto di verificare l’identità del proprietario della carta di credito richiedendo l’apposita documentazione.

Qualora l’Utente paghi mediante bonifico bancario, dopo l’inoltro dell’ordine verrà inviata da UESE un’email per procedere con il pagamento. Una volta ricevuto il pagamento, UESE invierà un’email di conferma dell’ordine in cui l’Utente verrà avvisato che il pagamento è stato ricevuto e che il suo ordine è in fase di elaborazione. Non appena UESE avrà elaborato e preparato l’ordine, verrà inviata un’email all’Utente nella quale sarà dichiarata l’accettazione dell’ordine e saranno inclusi i dettagli dell’eventuale spedizione. Qualora UESE non riceva il pagamento entro trenta giorni dalla data in cui l’Utente ha ricevuto l’email per procedere al pagamento, l’ordine verrà annullato.

F – GARANZIA SUI PRODOTTI

Tutti i prodotti che l’Utente compra sul sito web UESE, sono coperti dalla garanzia legale del venditore.

L’Utente ha il diritto, di ottenere da UESE la riparazione o sostituzione gratuita dei prodotti che presentino un difetto di conformità nei ventiquattro mesi successivi alla data di consegna. Il difetto deve essere denunciato entro due mesi dalla scoperta.

G – SERVIZIO CLIENTI

In caso di problemi con l’ordine o qualora l’Utente desideri ricevere informazioni o assistenza relativamente al proprio ordine, può contattare il Servizio Clienti UESE inviando un’e-mail a info@UESE.it.