UESE ITALIA S.p.A. è la branch italiana di UESE International, multinazionale leader nell’offerta di servizi di adeguamento normativo, di Consulenza e Formazione obbligatori per le Aziende, pubbliche e private, affiancandole nel percorso di regolamentazione e del rispetto delle normative locali, regionali, nazionali ed europee. Su mandato della UESE International è partners tecnico e commerciale del progetto WhaleWashing per i porti di Trieste, Marghera, Livorno, Taranto, Gioia Tauro, Salerno, Messina Milazzo, Malta Porto Grande, Liverpool, Città di Singapore, Spalato, Dubrovnik. Leggi di più

Forte di un’esperienza multisettoriale: Chimico, Plastico, Meccanico, Navale, Logistico, Orafo, Ceramico, Sanitario,Trasporti e Spedizioni, Legno, Manifatturiero in genere, Cartotecnico, Impiantistico, Ecologico, Servizi, Alberghiero. Collabora da anni con Imprese su scala nazionale e con Organismi di Certificazione.

Dotata di sistemi informatici proprietari, assiste la propria clientela H/24 con un team di esperti che erogano la loro consulenza a 360°.

UESE ITALIA S.p.A svolge attività di consulenza e di formazione, aiutando le aziende a mantenere o aumentare la propria competitività sul mercato in tre macro settori: Sicurezza sul lavoro, Certificazioni aziendali, Regolamento Europeo GDPR 579/2016.

Nel 2017 UESE ITALIA S.p.A. ha ottenuto da Certind la certificazione secondo la norma UNI EN ISO 9001 per la progettazione ed erogazione di servizi di consulenza e formazione sui Sistemi di Gestione per la Qualità, l’Ambiente, la Sicurezza, la Responsabilità Sociale ed in materia di igiene alimentare

Sicurezza sul lavoro:
I processi di consulenza aziendale si basano sulla conoscenza della realtà su cui si vuole intervenire, con il coinvolgimento del management che ne condivide finalità e percorsi. Leader nell’erogazione di consulenza e formazione obbligatoria ai sensi del D.lgs. 81/08, Accordo Stato Regioni rivolto ai datori di lavoro, dipendenti, preposti e dirigenti. Assume incarichi diretti di R.S.P.P., C.S.E. C.S.P. in tutti i settori Ateco previsti per legge. La nostra consulenza è basata su attente analisi eseguite, in fase di sopralluogo, dai nostri tecnici che individuano e valutano i rischi presenti in azienda secondo quanto previsto dalla legge in vigore 81/08 (ex 626). Viene, quindi, redatto un documento di valutazione del rischio (DVR) che contiene l’analisi dei rischi ed un programma di miglioramento che ne consente l’abbattimento. Opera su mandato diretto di ES.A.AR.CO. Confederazione Nazionale Esercenti Agricoltura Artigiano e Commercio, En.Bi.Form. L’Ente Bilaterale Nazionale per la formazione obbligatoria e di COINAR. UESE organizza corsi di formazione per patentino di frigorista F-Gas, saldatori, ispettori saldatura twi, polietilene, patentini f-gas, CND e coordina la formazione finanziata.

Certificazioni ISO 9001, 14001, 18001, CE, F-Gas:
UESE ITALIA S.p.A si distingue in modo netto dalla concorrenza per il suo approccio Smart e diretto nei confronti delle certificazioni. Questo comporta che i sistemi di gestione progettati risultino essere snelli e facilmente digeribili dall’azienda, che potrà così concentrarsi meglio solo sugli aspetti operativi. “Un approccio nuovo e differente nei confronti delle certificazioni ISO”. Personalizziamo ogni singolo aspetto del sistema di gestione, in modo che possa essere davvero al servizio degli obiettivi della Direzione e non diventi, invece, un peso burocratico da dover gestire. Rapidità d’intervento, personalizzazione, quotazioni chiare e professionisti giovani, dinamici e soprattutto preparati sono la nostra forza: Ci metteremo a vostra disposizione non limitandoci a guidarvi verso l’ottenimento della certificazione, ma mettendoci in gioco con Voi. Il nostro obbiettivo è condividere conoscenze ed esperienze per apportare un beneficio ed un miglioramento continuo nella vostra realtà.

Consulenza  e formazione al Regolamento Europeo 679/2016 Privacy:
I criteri imposti prima dal D.Lgs. 196/2003 ed ora dal regolamento (UE) 2016/679 per il rispetto e la salvaguardia dei dati personali e sensibili sono particolarmente rigorosi. Ed è per rispondere a questa nuova e fondamentale esigenza di alta competenza nell’adeguamento alla normativa vigente e nella gestione di tali particolari dati che il nostro staff da anni forma i suoi professionisti. Una formazione specifica qualificata rappresenta oggi il requisito necessario e imprescindibile per poter recepire correttamente la normativa. In tal modo è possibile offrire ai collaboratori di una struttura tutti gli strumenti necessari ad identificare il ruolo loro assegnato in termini di privacy e a distinguere fasi e responsabilità connesse al trattamento dei dati, escludendo margini di confusione. Il nostro amministratore delegato Giuseppe Izzo, docente formatore Privacy, D.P.O. Specialist presso Garante della Privacy iscritto all’Associazione data Protection Officer (ASSO DPO).

Progetto Whale Washing
UESE Interanational Ltd, nostra socia, è promotore del progetto WhaleWashing, una nuova società di startup marittima, con sede a Rotterdam e costruita con entusiasmo e dedizione dai suoi fondatori. Dotati di diversi settori di competenza, dall’ingegneria al software, alle vendite. Condividiamo con loro la stessa passione per il mare.
Proponiamo la costruzione un autolavaggio per navi commerciali di medie e grandi dimensioni. Una macchina completamente automatizzata che opera in acqua e rimuove il bio-fouling incrostato sullo scafo delle navi, risparmiando carburante, aumentando la velocità e riducendo l’impronta di carbonio. Il progetto parte da Rotterdam, quale città natale e il porto di Rotterdam come primo porto da cui iniziare la nostra attività e installare la prima macchina. Il porto di Rotterdam è il più grande porto d’Europa e uno dei più tecnologicamente avanzati al mondo. UESE International Ltd è l’unico promotore per i seguenti porti: Trieste | Marghera | Livorno | Taranto | Gioia Tauro | Salerno | Messina Milazzo | Malta Porto Grande | Liverpool | Città di Singapore | Spalato | Dubrovnik

Consulenza aziendale, tributaria e del lavoro

UESE ITALIA S.p.A. è socia del C.E.D. Danae Srls. Svolge attività di consulenza e assistenza fiscale, societaria e del lavoro. I soci nel corso degli anni hanno privilegiato un modello organizzativo puntando sulla trasparenza, elevata qualità delle prestazioni professionali e sulla specializzazione delle competenze. Questo al fine di instaurare un rapporto personale di fiducia e riservatezza con i propri clienti per offrire loro i vantaggi di una realtà multidisciplinare.  Scopri di più, clicca qui!

Co-Working UESE in Mestre

UESE ITALIA S.p.A. negli ex locali della sede legale, ha organizzato uffici in co-work già pronti cablati, con internet, wi-fi, postazioni di lavoro con scrivanie, sedie e cassettiere. Insomma, uffici pronti in Piazza Ferretto, al centro di Mestre per Professionisti e Start-up. Prezzi modici e periodi anche minimi.

 

La nostra mission: Diffondere la cultura della sicurezza, qualità e ambiente nelle aziende, quale garanzia del loro patrimonio umano, strutturale ed economico.

UESE ITALIA S.p.A., è l’unica realtà del settore ad offrire servizio di “Consulenza legale gratuita” a tutti i suoi clienti mediante la sottoscrizione della assistenzalegaleCARD di C.N.A.A.C.

Offriamo servizio di assistenza continua anche mediante il CRM aziendale per una copertura H/24