UESE ITALIA S.p.A. è una multinazionale leader nell’offerta di servizi di adeguamento normativo, di Consulenza e Formazione obbligatori per le Aziende, pubbliche e private, affiancandole nel percorso di regolamentazione e del rispetto delle normative locali, regionali, nazionali ed europee. Nata per volontà del fondatore Giuseppe Izzo nel 2014, quale società di consulenza per gli iscritti all’Associazione Nazionale Professionisti Sicurezza sul lavoro, oggi Confederazione Nazionale Artigiani Autonomi e Lavoratori delle Cooperative in sigla C.N.A.A.C., è diventata ben presto il punto di riferimento per centinaia di Aziende del NordEst, di Associazioni locali, Studi di Consulenza, Fondazioni. Dotata di sistemi informatici proprietari, assiste la propria clientela H/24 con un team di esperti che erogano la loro consulenza spaziando in molteplici settori e, ricoprendo, tutti i codici Ateco e livelli di rischio aziendali.

UESE ITALIA S.p.A svolge attività di consulenza e di formazione, aiutando le aziende a mantenere o aumentare la propria competitività sul mercato in tre macro settori: Sicurezza sul lavoro, Certificazioni aziendali, Regolamento Europeo GDPR 579/2016.

Sicurezza sul lavoro:
I processi di consulenza aziendale si basano sulla conoscenza della realtà su cui si vuole intervenire, con il coinvolgimento del management che ne condivide finalità e percorsi. Leader nell’erogazione di consulenza e formazione obbligatoria ai sensi del D.lgs. 81/08, Accordo Stato Regioni rivolto ai datori di lavoro, dipendenti, preposti e dirigenti. Assume incarichi diretti di R.S.P.P., C.S.E. C.S.P. in tutti i settori Ateco previsti per legge. La nostra consulenza è basata su attente analisi eseguite, in fase di sopralluogo, dai nostri tecnici che individuano e valutano i rischi presenti in azienda secondo quanto previsto dalla legge in vigore 81/08 (ex 626). Viene, quindi, redatto un documento di valutazione del rischio (DVR) che contiene l’analisi dei rischi ed un programma di miglioramento che ne consente l’abbattimento. Opera su mandato diretto di ES.A.AR.CO. Confederazione Nazionale Esercenti Agricoltura Artigiano e Commercio, En.Bi.Form. L’Ente Bilaterale Nazionale per la formazione obbligatoria e di COINAR. UESE organizza corsi di formazione per patentino di frigorista F-Gas, saldatori, ispettori saldatura twi, polietilene, patentini f-gas, CND e coordina la formazione finanziata.

Certificazioni ISO 9001, 14001, 18001, CE, F-Gas:
UESE ITALIA S.p.A si distingue in modo netto dalla concorrenza per il suo approccio Smart e diretto nei confronti delle certificazioni. Questo comporta che i sistemi di gestione progettati risultino essere snelli e facilmente digeribili dall’azienda, che potrà così concentrarsi meglio solo sugli aspetti operativi. “Un approccio nuovo e differente nei confronti delle certificazioni ISO”. Personalizziamo ogni singolo aspetto del sistema di gestione, in modo che possa essere davvero al servizio degli obiettivi della Direzione e non diventi, invece, un peso burocratico da dover gestire. Rapidità d’intervento, personalizzazione, quotazioni chiare e professionisti giovani, dinamici e soprattutto preparati sono la nostra forza: Ci metteremo a vostra disposizione non limitandoci a guidarvi verso l’ottenimento della certificazione, ma mettendoci in gioco con Voi. Il nostro obbiettivo è condividere conoscenze ed esperienze per apportare un beneficio ed un miglioramento continuo nella vostra realtà.

Consulenza  e formazione al Regolamento Europeo 679/2016 Privacy:
I criteri imposti prima dal D.Lgs. 196/2003 ed ora dal regolamento (UE) 2016/679 per il rispetto e la salvaguardia dei dati personali e sensibili sono particolarmente rigorosi. Ed è per rispondere a questa nuova e fondamentale esigenza di alta competenza nell’adeguamento alla normativa vigente e nella gestione di tali particolari dati che il nostro staff da anni forma i suoi professionisti. Una formazione specifica qualificata rappresenta oggi il requisito necessario e imprescindibile per poter recepire correttamente la normativa. In tal modo è possibile offrire ai collaboratori di una struttura tutti gli strumenti necessari ad identificare il ruolo loro assegnato in termini di privacy e a distinguere fasi e responsabilità connesse al trattamento dei dati, escludendo margini di confusione. Il nostro amministratore delegato Giuseppe Izzo, docente formatore Privacy, D.P.O. Specialist presso Garante della Privacy iscritto all’Associazione data Protection Officer (ASSO DPO).

 

La nostra mission: Diffondere la cultura della sicurezza, qualità e ambiente nelle aziende, quale garanzia del loro patrimonio umano, strutturale ed economico.

UESE ITALIA S.p.A., è l’unica realtà del settore ad offrire servizio di “Consulenza legale gratuita” a tutti i suoi clienti mediante la sottoscrizione della assistenzalegaleCARD di C.N.A.A.C.

Offriamo servizio di assistenza continua anche mediante il CRM aziendale per una copertura H/24