Conte benedice il nuovo corso della Cartiera di Foggia. Carte speciali di sicurezza per diventare polo d’eccellenza

Conte benedice il nuovo corso della Cartiera di Foggia. Carte speciali di sicurezza per diventare polo d’eccellenza

Inaugurata alla presenza del premier “Valoridicarta S.p.A.”, la nuova Società del Poligrafico e Zecca dello Stato e della Banca d’Italia

 

Inaugurata oggi a Foggia alla presenza del presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, “Valoridicarta S.p.A.”, la nuova Società del Poligrafico e Zecca dello Stato e della Banca d’Italia.
La Società che ha ottenuto I’accreditamento da parte della Banca Centrale Europea (BCE) lo scorso mese di maggio, produrrà carte speciali di sicurezza.
Valoridicarta S.p.A. nasce dall’accordo sottoscritto nel luglio 2018 dal Poligrafico e Zecca dello Stato e Bankitalia e si è ufficialmente costituita nel novembre 2018 secondo il modello dell’in-house providing. L’obiettivo realizzare in Italia un polo industriale di eccellenza basato su un modello di produzione integrata — carta ed elementi olografici di sicurezza — che rende Valoridicarta unica nell’Eurosistema.

Lo stabilimento di Foggia, dove si concentreranno le attività produttive di Valoridicarta S.p.A., negli ultimi anni è stato oggetto di un articolato piano di ristrutturazione e di importanti investimenti, che hanno permesso il suo rilancio in termini di rinnovamento tecnologico e sviluppo di nuove attività. Lo stabilimento svolgerà anche attività di ricerca finalizzate al miglioramento dei sistemi di anticontraffazione ed allo sviluppo di nuovi materiali. La società Valoridicarta S.p.A. costituisce il Polo industriale — a partecipazione interamente pubblica – capace di confrontarsi con gli altri centri in Europa ed in grado di rispondere con successo alle sfide produttive e tecnologiche dei prossimi anni.

admin

Lascia un commento

WhatsApp Contattaci su WhatsApp