Da alcuni anni la politica di espansione delle industrie agroalimentari prevede determinate certificazioni per competere sui mercati europei. Garantisci la sicurezza dei tuoi prodotti con la certificazione BRC. Questa attesta una elevata accuratezza della sicurezza alimentare in tutte le fasi di processo, dalla fornitura delle materie prime al consumatore finale. Il nuovo standard vers. 7 è implementato direttamente sulle tue esigenze aziendali dai nostri tecnici UESE ITALIA S.p.A.

BRC, IFS, ISO 22000, FSSC 22000 sono le certificazioni più richieste nel settore alimentare.

Tutte le certificazioni si basano su un sistema HACCP integrato a procedure di buone norme di lavorazione e un sistema di gestione.

Da sottolineare che questi standard volontari ampliano il raggio di controllo e di azione anche ad aspetti più documentali quali ad esempio il controllo di etichette alimentari, il confronto delle tabelle nutrizionali riportate in etichetta con i risultati analitici, ed altri aspetti legati ai requisiti specifici.

La ISO 9001 : 2015 invece, è un sistema di gestione generico sul quale è possibile costruire altri sistemi più complessi che comportano altri tipi di vantaggi per le aziende.

Vuoi certificarti BRC ? Richiedi un preventivo senza impegno